Menu principale

enormi problemi impianto elettrico

Aperto da giorgiomaerio, Gennaio 26, 2009, 01:05:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiomaerio

eccomi di ritorno dal meccanico . . sono incavolato come una iena, perchè di questo impianto elettrico non se ne cava una mazza . . è completamente sottodimensionato, e non è potenziabile, perchè lo spazio manca completamente per una batteria più grossa.. quella che c'è montata, pur essendo a gel, è troppo piccola.
naturalmente la dall'ara  mi riderà in faccia se gli spiego una cosa simile, per cui sinceramente oltre che andare alla dicunsum non saprei veramente che fare..
per prima cosa ne parlo col concessionario che mi ha venduto la moto, e sento cosa mi dice ( l'ha già avuta per 2 mesi ferma un pò di tempo fa per lo stesso problema), poi faccio una telefonata di fuoco al signor dall'ara e vediamo un pò . .

rickyx

fai dare un'occhiata ad un famoso diodo che non dovrebbe far tornare indietro la corrente al regolatore di tensione... comunque telefona a bg....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

giorgiomaerio

salve a tutti..
stamattina ho fatto il vichingo e ho chiamato la dall'ara..
mi è stato detto di portare la moto dal concessionario dove la ho acquistata e di dire al meccanico di chiamare il tecnico specializzato che ha curato il progetto dell'impianto.. gli darà delle prove da effettuare li per verificare il corretto funzionamento e in caso di esito negativo delle prove manderanno un corriere a prelevare la moto per portarla in fabbrica e ricostruire e revisionare l'impianto elettrico in "tutte le sue componenti"
mah . . speriamo bene.. intanto però la moto è assicurata e ci sto perdendo i soldi dell'assicurazione..
ora vedo: se la moto continua a rompere le balle, sospendo l'assicurazione, mi faccio prestare un carrello e la porto direttamente al concessionario..
una curiosità: a voi la moto ha mai dato problemi di ossido?

rickyx

 :D :D :D :D l'ossido e' specificamente un materiale di costruzione dell'xr.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Mi sembra abbastanza disponibile Dall'Ara...ti sei assicurato di non dover pagare nulla?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

quello era stato detto già a suo tempo dal padrone della fabbrica :)
stamattina l'ho portata a fare una passeggiata, l'impianto elettrico sembra fungere..
mi è costato una barca di soldi questa storia perchè il danno è stato imputato all'ossido, per cui me lo son dovuto pagare di tasca mia. .  :-X :hmmm:
però almeno sembra funzioni..
voi usate qualche prodotto per proteggere i contatti elettrici? mi hanno consigliato il WD40

orso

#21
8) 8) ottimo prodotto, aggiungerei del silicone spray,dopo il wd 40,per completare l'isolamento. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

giorgiomaerio

benissimo,
per ora allora grazie mille a tutti voi per la disponibilità e per le info preziose  . .  :)

giorgiomaerio

#23
Ciao ragazzi, riapro questo treadh che mi è stato molto utile.
La moto fra una cosa a l'altra ha passato 7 mesi ferma in 2 anni, per rogne sempre allo statore.. mi è stato sostituito in garanzia già 2 volte, ora vi dico cosa mi è successo:

li 6 Giugno ho lavato la moto, l'ho messa in moto, dopo averla asciugata per bene, ed è partita. Tempo 30 secondi si è spenta e non ha più voluto saperne di partire. Incaxxato come un toro ho acchiappato, dopo 2 ore buone di smanettamenti (pensavo si fosse ingolfata), il carrello e l'ho portata dal meccanico, perchè tanto doveva fare il tagliando.
Portata dal meccanico sono iniziato per l'ennesima volta i guai atroci allo statore. In parole povere non mandava corrente sufficiente a non ho capito neanche che pezzo, perchè non mi è stato detto.. sta di fatto che la moto non partiva in nessun modo. Il mio meccanico si è messo in contatto con la concessionaria dove ho fatto l'acquisto, e ha iniziato ad occuparsene, nel frattempo si è fatto il 20 circa Giugno. Trascorrono i giorni e non se ne cava ragno dal buco, gli danno dei dati per fare le prove all'impianto elettrico e Lui viene a capire che lo statore è partito. "manda poca corrente, 59 vat" (così mi ha detto). Nel frattempo io sapevo che la concessionaria dove ho acquistato il mezzo, quella di Nuoro, era in contatto con la Casa madre che era molto preoccupata della cosa. Passano i giorni, mi viene chiesto di spedire il libretto di garanzia dalla concessionaria che poi lo avrebbe inoltrato alla Casa Madre insieme allo statore smontato, in quanto, essendo un guasto inusuale, la Dall'ara voleva visionare il pezzo e cercare di capire.
E arriviamo a Luglio. Preso dalla disperazione, la prima settimana di Luglio telefono alla Dall'Ara incavolatissimo. Il capo officina, dopo aver sentito quello la mia avventura, è cascato dalle nuvole, dicendomi che Lui non sapeva nulla di questa storia, che non gli era arrivato alcun pezzo, nè tanto meno (cosa molto più drammatica) il libretto di garanzia della moto!!! Alla mia risposta: "ma se la concessionaria mi ha detto che aveva spedito" ha detto che il giorno prima, un meccanico non meglio definito della Dall'Ara, aveva ricevuto un fax con su scritto che una moto in Sardegna aveva i problemi su detti..... IL GIORNO PRIMA!!!! cioè praticamente più di 10gg dopo la presunta spedizione del pezzo in fabbrica.
Ora capite la mia rabbia.. una moto nuova, pagata con soldi buoni, mi trovo in questa situazione.
Comunque, passati altri 15 gg arriviamo a oggi, data in cui mi è stata finalmente resa la moto. Continuano a sostenere che sia colpa dell'ossido, la Casa madre non ha riconosciuto la garanzia (voci di corridoio dicono ci sia una disputa grossa con richiami ufficiali fra la Honda e la Honda Dall'Ara), e il pezzo è stato pagato dalla concessionaria e dal mio meccanico.
Ora ho intenzione di spedire una raccomandata in cui chiedo un ampliamento della garanzia, per quei sette mesi in cui la moto è rimasta ferma.. in caso contrario ricorrerò all'avvocato.
cosa ne pensate di tutta questa storia?? io non so veramente dove girarmi. La moto non posso venderla, perchè secondo me fra 2 mesi è nuovamente guasta per lo stesso motivo.. non hanno fatto altro che sostituire il pezzo, senza cercare di capire perchè si rompa..

dimenticavo... ho provato a spedire, per mezzo della funzione "contattaci", una mail alla Dall'Ara, ma non funziona da secoli!! per cui sono irraggiungibili telematicamente  :angry2:  :angry2: non mi sembra un buon modo di trattare i clienti. anzi

giorgiomaerio

Dopo altri problemi.... mi sono liberato dell'xr versandola per la nuova transalp!!! sono strafelice!! ritirata oggi è una figata!!!
grazie a tutti!