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Raggiare un cerchio

Aperto da Stefano80, Dicembre 23, 2005, 00:41:54 AM

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signo

GRANDE!
senti io dovrò affrontare questa dura avventura perchè devo trovare da uno sfasciacarrozze un cerchione posteriore, ho già disco e corona e mozzo tutto lucidato, la cosa che dovrò cambiare saranno sicuramente i raggi e voglio seguire i bei consigli che ci hai dato.

Una cosa vorrei sapere prima, quanto ti è costato il kit di raggi? e se li hai trovati sai se ci sono anche quelli colorati?

Ti ringrazio intanto e ti mando un rombo di motore!
Braaaaaaammmm

Signo :P

Stefano80

i raggi non li ho comprati..
il cerchio lo avevo già completo di tutto.. l'ho solo smontato per anodizzare il canale..

una serie di ragi dovrebbe costare sui 60€
..occhio che se il mozzo che hai è Honda allora ha 32 fori..
quindi devi mettere perforza un canale a 32 fori (quindi sempre Honda perchè tutti gli altri ne hanno 36)
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signo

grazie, il mozzo è a 32, anche perchè è quello originale.

buon rombo! ;D

Ralf

Io ho una domanda:
E' preferibile registrare(campanatura, eccentricità) il cerhione senza copertone oppure è ininfluente???
Insomma, qualora si volesse verificare lo stato del cerchione, ad esempio dopo X uscite in off, senza smontare il copertone avro' piu' difficoltà a registrare il tutto o è totalmente uguale a quando ho il cerchione nudo???

Ciao Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

finchè verifichi la campanatura non hai problemi..
per l'eccentricità è un po più scomodo, ma si riesce comunque  ;)
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fede954

Ragazzi continuo qui per non aprire un topic simile ::)

Al posteriore monto mozzo originale con canale 5", ultimamente ho notato che la catena (che si è sempre mangiata un po' di gomma) si mangiucchia un po' più gomma in una parte del pneumatico e un po' meno dall'altra, in poche parole i segni che lascia la catena sulla gomma non sono uniformi ma progressivamente crescono di profondità per poi diminuire, segno che si è leggermente scampanata verso la catena una parte del cerchio.....
ho già verificato i raggi, sembrano tutti sani, nessuno è spezzato..... domenica mattina dovrei fare un giro di circa 400 km, che dite mi conviene provare a sistemare parzialmente la raggiatura con la ruota montata, magari verificando gli spostamenti con un calibro?
Ecco vorrei un consiglio da chi ha già fatto questo lavoro, non vorrei fare una boiata che oltretutto mi impedirebbe di fare il giro :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Prima controlla se il cerchio gira storto, se ondeggia ecc e di quanto  ;)

RAZZO

PRobabimnte hai dei raggi allentati in modo non uniforme .... visti i giorni "caldi" in cui ci troviamo .... terrei controllata la tensione della catena e mi sparerei il giro a bombazza !!  ;D
La prossima settimana però porta la ruota da uno bravo che si occupa di biciclette da strada.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Se è una cosa accettabile non pensarci troppo su, un cerchio perfettamente dritto non durerà mai più di poche uscite, poi dipende sempre dallo stress cui è sottoposto, dai percorsi e dal pilota che evita le buche mentre piega in accelerazione e quando derapa e che non salta i marciapiedi dei supermercati ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-