Menu principale

Xr 400 al banco.

Aperto da MicbotarD, Ottobre 14, 2009, 17:56:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gab

Citazione di: MicbotarD il Ottobre 15, 2009, 12:23:01 PM
vediamo...dovrei ritirarne uno proprio in questi giorni... ::)

ma và ?  :P

Crea

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 15, 2009, 12:28:19 PM
pistone wiseco e biella originale 10 anni senza problemi?

a questo punto mi sorge spontaneo chiedere se il 440 monti anch'esso la biella originale o no...

piano, avevo il 440 ims quindi con Rdc 11:1 e camicia del kit rinforzata
la biella era originale (cambiata per scrupolo) in quanto Marchiata KCY... ;)

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 15, 2009, 13:15:11 PM
credo però che se è un 420 sia un pistone da 86 e non da 89 come il 440 quindi non sia nemmeno reincamiciato.
infatti con il 420 (cilindrata effettiva 416) la camicia si può lasciare originale ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Spartaco

C'è molta differenza tra il 420 e il 440?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

MicbotarD

Portate pazienza ma nonostante qualche nozione di meccanica sia nella mia zucca
e qualche motore sia passato volente o nolente sotto i miei ferri ( e sia fortunosamente anche ripartito  ;D ;D)continua a sfuggirmi un dato fondamentale:

Come cacchio fate a cambiare cilindrata sostituendo solo il pistone? Capisco il r.d.c.
possa variare in funzione del pistone scelto ma, la cilindrata , indipendentemente dal
pistone continua, a casa mia, ad essere data da una legge di base della matematica
che è raggio al quadrato per pi greco per la corsa.
Ora , o si modifica l'imbiellaggio (variando la corsa) o l'alesaggio cambiando l'accoppiata
cilindro ( o camicia siccome è sfilabile) e pistone.

Non credo si possa scappare da qui ma ho letto più volte (non ricordo bene sul forum in quale
topic) aumento della cilindrata con la sola modifica del pistone...
...o qualcuno è mago o mi sono perso qualche dettaglio per la strada.... 

:aiuto: :aiuto:



...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Crea

con il martello entra tutto!  :D :D

il discorso camicia da cambiare, è riferito al fatto che quella originale non ''tiene'' il 440 dopo il l'averlo alesato, la soluzione è appunto una camicia rinforzata  ;)

Citazione di: MicbotarD il Ottobre 15, 2009, 14:42:50 PM
Non credo si possa scappare da qui ma ho letto più volte (non ricordo bene sul forum in quale
topic) aumento della cilindrata con la sola modifica del pistone...
:aiuto: :aiuto:
il cambio del pistone, implica di rimettere mano alla camicia o chi per essa :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

MicbotarD

 :metal:  allora la teoria è sempre valida allo stesso modo...
ciò mi rilassa parecchio..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

dirtbag

440 11:1 e 440 12,5:1  :o  :-[

mi giunge nuova, chi li fa? come sono composti?
Home is wherever you can ride!

Crea

qui ci sono tutti gli alesaggi disponibili:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25812.0

ciascuno ha due o più tipi di rdc, non sono in grado di spiegarti le differenze. ma ci sono... ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....