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Scarico Arrow Paris/Dakar(forse ho esagerato....)

Aperto da ilpaolone, Novembre 13, 2009, 08:46:59 AM

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ilpaolone

Ciao ragazzi,
girovagando in rete alla ricerca di un terminale Arrow Paris/Dakar per la mia bambina, mi sono imbattutto in un annuncio per una scarcio X Racing a 100 euro.
Mi sembra un ottima prezzo, avete qualche informazione in più da darmi su questo terminale?
Sono un pò indeciso perchè sulla mi MY 1989 non credo ci azzecchi molto come filosofia, il design dell' Arrow si addice meglio alla motoretta in questione..... però il tamarro che c'è in me mi chiede di comprarlo!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

onestamente ? è uno scarico fatto MOLTO in economia..
costa qel che vale, ma forse nemmeno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

E allora continuo la mia ricerca del Paris/Dakar.

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RobertCross


Io sulla mia dell'88 l'ho trovato già montato e cmq come forma lo trovo bello e il sound è ottimo, al minimo non è rompi orecchie ma quando apri "ciocca" molto bene.
Il paris/dakar è il TOP per l'xr...specialmente se si parla di un modello 88/89.
E soprattutto il paris/dakar è più corto e nella vista laterale sta meglio.
Ecco come sta lìx-racing sulla mia:







XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mike25

Citazione di: ilpaolone il Novembre 13, 2009, 09:12:09 AM
E allora continuo la mia ricerca del Paris/Dakar.

Grazie, P.

Paolone, devi cercare il paris-dakar replica per il domy, con il doppio attacco perchè credo proprio siano identici.. In rete ne ho visti di nuovi a meno di 200€  ;)

ilpaolone

#5
Infatti ho un amico con un Dominator preparato che monta il Paris/Dakar al quale faccio la corte da mesi....


Ciao ragazzi!!!
Oggi pomeriggio sono andato 30 minuti di numeri a Novegro (mostra scambio moto) e......ho trovato il terminale a 60 euro!!! :banana:
Tra l'altro da un mio amico che era li a fare il mercatino.
Mi verrebbe da dire....che  :sedere:

Ho già provato a montarlo ma devo far spostare la piastra di attacco al telaio, l' attacco ai collettori va accorciato un pò ma non credo sarà un problema adattarlo.

Avete qualche dritta da darmi in merito alla carburazione?
Il sound migliore di questo scarico è con marmitta come da fabbrica o bisogna farci qualcosa?

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ilpaolone

Come vi dicevo ho finalmente trovato lo scarico che da anni cercavo, ieri è stato montato sulla bambina e mi sono premurato di far togliere il db killer ma.......forse ho esagerato un pochino.
Senza db killer il sound è veramente bello me assolutamente e definitivamente fuori legge!!! Quasi fastidioso anche per me, andando ad un regime basso diventa quasi insopportabile, lo sento rimbombare nel testone vuoto.
Alle alte velocità, forse complice il vento lo accuso di meno.
Ho anche provato a rimetterlo tagliando metà del tubo che si infila nel silenziatore ma perde davvero tanto. Avete qualche suggerimento su come possa trovare una via di mezzo? Forse tagliando tutto il db killer e tenendo solo il tappo? Forse aprendo il tappo un pò di più?
Boh, se avete suggerimenti sono ben accetti,

Ciao, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

lelef

#8
bè che il P D senza fondello (ma quale db killer all'epoca manco esistevano) fà un fracasso come avere un trombone.
Il rombo è così invadente che per me risulta molto difficile capire se va di più o di meno cosa di cui si può esser certi solo con prove strumentali.
è un bello scarico col suo fascino se poi altri spemono quel cavallino in più poco male no?

SMR73

Ciao,non so come sia il db-killer o tappo che dir si voglia,però non rovinerei il suo,ne farei uno uguale,magari con il foro di uscita un pochino più grosso e terrei un 2 / 3 cm. di tubo che entrano il terminale per convogliare i gas,dovresti ottenere un bel rumore senza esagerare e non perdere in prestazioni,un'uscita troppo libera può avere effetto contrario sulle prestazioni,cià
loris

ilpaolone

In effetti ai tempi il db killer non era forse ancora prodotto...
Quello che pensavo è di far aprire il tappo da applicare sul terminale in modo che diminuisca un pelo il rumore(così è davvero esagerato... :P) ma non troppo. Io sono tamarro di periferia!!!
Magari potrei mettere del  materiale fono assorbente specifico all' interno del terminale? :-[

P.


XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

lelef

il fondello lo ottieni con un semplicissimo tondo , se vuoi farti qualcosa in casa senza macchinari importanti tagli un tondo da una lamiera un pò spessa  2-3 mm gli avvolgi intorno un piatto e lo saldi un foro al centro a piacere e poi ci lavori come vuoi.
niente fonoassorbente in quel tipi di scarico