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Dilemma frizioni

Aperto da tagliaerbe, Dicembre 13, 2009, 11:38:28 AM

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tagliaerbe

Ciao ragazzi..ho seguito tempo fa la discussione sul comando idraulico della frizione,bene alla fine ho deciso di prenderla anch'io e devo dire che funziona davvero bene....ora devo sostituire il pacco dei dischi e dopo un'occhiata su ebay sono un pò nel caos.....il punto è che differenza c'è tra una frizione classica,in kewlar o in carbonio?......a parte il costo chiaramente

RC30

Per curiosità, che modello hai preso?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rainbowsix

il non plusultra delle frizioni è la Barnet....cmq io ho preso quella della EBC simile all'originale...e mi va un gran bene..per l'uso che ne faccio.se poi devi andare giù di brutto su salite e terreni fangosi..e pesanti..vai di Barnet..ma prendila dagli Usa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gbking

Quoto Rainbosix! :ok:

EBC lavora benissimo! La monto sulla mia che fa off bello ignorante... e non ho mai avuto segni di cedimento!

Chiaramente fai attenzione:

- al montaggio e alla lubrificazione dei dischi in sughero
- all'olio da mettere nel motore
- alle regolazioni del comando al manubrio (lasciare 2 mm di gioco) [con la tua idraulica devi fare attenzione alla regolazione del comando al motore!]
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

tagliaerbe

Ciao ragazzi...grazie per le risposte,non ho ancora preso niente ho solo dato un'occhiata su ebay per cercare e ho visto giusto quelle della Barnet che oltre alla classiche aveva anche quelle in kewlar e in carbonio....mi domandavo quali fossero i pro e contro di una piuttosto che l'altra....io ho sempre montato quelle in sughero e problemi non nè ho mai avuti...il motore l'ho rifatto a nuovo e gira come un'orologio...ora per la frizione,non conoscendo le caratteristiche di quelle "speciali" mi domandavo quale fosse meglio per il fuoristrada


rainbowsix

direi kevlar..cmq vediamo qualcuno che ne sa + di me..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red