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Plastiche dei fili bruciate e la moto stenta

Aperto da Terr&moto, Gennaio 10, 2010, 09:28:42 AM

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Terr&moto

Da quando l'ho comprata avrò fatto si e no 1000 km, perchè ogni tanto mi lascia a piedi.
E' una 87, con modifica domy, però ho tutto originale da parte per la storicità già avuta!
Problema??? Va da ddddio, parte al primo colpo, poi ad un tratto non sale di giri, borbotta, si spegne non riparte, sia a caldo che a freddo! :angry2: La scintilla è molto debole e la compressione (con candela montata) mi sembra scarsa. Ho controllato il cavo dell'alzavalvole e ogni tanto si incanta ma non credo dipenda solo da quello e quindi...
Sostituito statore per via dei fili bruciati sotto la sella, sostuito cablaggio fili elettrici e controllate le masse, sostituito condensatore sotto la mascerina portafaro perchè non andavano + le luci e clacson, pulito carburatore (DOMY), comprati e in arrivo centralina hotcdi e kit torquemaster. poi? Potrebbe essere il regolatore sotto al sella?
Sono sconfortato, oltretutto tra 3o4 mesi dovrò affrontare un trasloco e vorrei andar via da qui in sella alla mia motina (+ un furgone per tutti i pezzi avanzati negli anni ;D)
Chiedo consigli o esperienze analoghe. Per chi vuole vederla sono a Bologna
Grazie a tutti

Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono

rainbowsix

nn so sembra qualche problema all'alzavalvole legato anche all'albero a camme...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Terr&moto

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Mattia

#3
Sempre per un cortocircuito tra generatore (statore) e la massa.
Le ipotesi frequenti che posso suggerire in ordine di probabilità :

1. cavo sotto tensione che va a massa (isolamento rotto, connettore volante,ecc)
2. regolatore o stabilizzatore in corto
3. condensatore in corto.

Se prima della sostituzione l'impianto era originale ( ovvero i fili erano dei colori di fabbrica) è possibile, vedendo cosa e dove si è fuso, fare una congettura su dove possa eventualmente essersi verificato il corto.