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acquisto xr 600

Aperto da mex, Gennaio 14, 2011, 17:43:57 PM

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mex

sono d'accordo con voi ragazzi, lo so che non si può essere sicuri sul fatto che un motore possa essere in buone condizioni su una moto cosi vecchia, tantomeno dare un giudizio a distanza sul forum.  Però mi avete già messo in guardia su eventuali problemi della moto, cose alle quali non farebbe caso uno che che non è appassionato di honda xr. Ora ne so qualcosina in più .
ciao e grazie ;)

XRrato

#16
Citazione di: rainbowsix il Gennaio 18, 2011, 13:07:26 PM
come dice il WEB il motore è un terno al lotto...o conosci chi lo aveva...oppure sei uno che ne capisce...oppure fai un'offerta. io la mia con motore ROTTO e l'ho dovuto rifare tutto...per non parlare le condizioni penose dell'intera moto, l'ho pagata 300€. io direi 1000-1200€ max col motore funzionante ma da prendere con le pinze. le cose che ti ho elencato cmq sono sciocchezze...tranne lo scarico che con pazienza cerchi sul web.

STRA-QUOTO...
Io ho preso un XR dicembre 94, perfettamente funzionante ed esteticamente al top, 15mila km, sella ottima ma da rifare, terminale non originale (ma un cannone yoshimura da 300euri), vari pezzi di ricambio: prezzo pagato 1800!
Regolati tu....


Aggiungo una "dritta".... Vedi se qualche membro del forum vende.
Qui ci sono solo "maniaci" dell' XR e se qualcuno vende.... lo fa perché costretto...  :-\
"Vera libertà è potere tutto su se stessi"

uolter72

#17
hey Rainbow, ma...sta mania che hai per la roba originale per forza senno' non va bene e' un poco anomala secondo me...
affievolisce la passione, sopratutto per un neofita, ed istiga al calo dell'entusiasmo....
una mania che sfocia nel paradosso direi...
Anche io amo le xr originali come tutti sanno ed hanno avuto modo di vedere, ma..se uno la usa davvero, senza tenerla come una bomboniera nel box, usandola davvero e non solo per dire che il restauro gli e' costato 3000 euro e per mostrarla ai posteri dei posteri dei posteri utenti di xr Italia o altro non e' aprezzabile da parte mia.
Alcune cose nel 600 possono anche andar bene  ed essere elogiate anche se non perfettamente di casa Honda o altro..... in particolar modo se uno tende a conservare alcuni pezzi originali perche' troppo esosi e ne tiene montati alcuni per un uso che sia uso, non e' detto che sia un rottame....
nel senso che tendi ad apprezzare poco le xr che NON hanno TUTTI i pezzi originali, come la Tua che invece lo e'. Non tutti hanno la possibilita' come Te, me o altri pochi di comprare una maschera america Honda e sborsare 265 euro .....o prenderer la leva nera originale.
Cio' che importa penso sia il batticuore.
Anche con una corona in acciaio e con una mascherina viola.

leve originali, staffe originali, piastre originali, viti originali, perni originali, scocche originali, lampada originale, corona originale, .....
ma chere'?????

rainbowsix

#18
bee guarda ti dirò..nel lontano 1993 ci pastrocchiai parecchio con la prima Xr (scarico pro circuit completo, filtro aria k&N, carburatore Mikuni TM, sella dall'ara tecnosel antiscivolo ecc ecc...)...e di fuoristrada ne feci tanto...ma tanto. Con questa ho voluto riportarla all'antico splendore..e la tengo quasi come una bomboniera...originale....e di certo non ho speso 265€ per i faro america..(50€ completo su ebay germania)....e di certo non ho le possibilità che invece hanno molti su questo forum...infatti a volte penso di venderla...ed arrivano i solito affarsiti che ti sparano 1000€!! :'( io puntualizzo esaminando le foto delle moto delle persone profane su questo argomento della mancanza delle parti originali...perchè una persona deve sapere a cosa va incontro se deve iscriverla come moto d'epoca e valutare che offerta deve fare oppure capire se la trasmissione è stata cambiata oppure no..poi ognuno fa ciò che vuole..come dici te spinto dal cuore. Ci sono Xr che sono bellissime (vedi quella del Tacco o di Tommino..e tante altre)che apprezzo...ma ora come ora nn spenderei 350$ x uno scarico T1 o altro ben sapendo che non riuscirei a sfruttarlo...oppure un ohlins che invece ho sulla MV Agusta.

p/s non è che l'abbia restaurata x mostrarla sul forum anche se in realtà sono vanitosetto sull'ottimo lavoro...che ho fatto. :P
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

XRrato

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 19, 2011, 02:38:54 AM
a volte penso di venderla...

Impazzito? Dopo il lavoro che hai fatto? Se dovessi deciderti a venderla, fammi un fischio: ho una bacheca pronta in cui esporla!  :P
"Vera libertà è potere tutto su se stessi"

rainbowsix

#20
so che da un momento o l'altro potrei dare di pazzo (vedi TDR250 simile lavoro fatto e ora si trova nella zona di Benevento).....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red