Menu principale

70 CV

Aperto da jerryout, Gennaio 24, 2010, 23:19:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Come già scritto io l'ho provata con l'akrapovic non omologato montato...quello del catalogo powerparts ktm...

Cmq come dice il venditore ktm di Savona: "Quello che si legge è tutta aria fritta o quasi, un mezzo lo provare e sentire tuo(congeniale all'idea che ti fai del mezzo).

é un motore che và come un bicilindrico...tanto vale prendere un bicilindrico...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2010, 16:11:31 PM
I cambi di olio del nuovo LC4 sono ogni 7.500 km....

Li hanno aumentati rispetto al modello "base" che, se non erro, era fissato ogni 5000 Km/h.

Segno che hanno riscontrato una buona affidabilità nella prima serie. ;)

Salut

fly#07

Citazione di: Cako il Gennaio 25, 2010, 16:23:18 PMé un motore che và come un bicilindrico...tanto vale prendere un bicilindrico...

L'idea è proprio quella, contrastare dorso duro, hyper 796 e co...un solo cilindro e meno peso rispetto alla concorrenza...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dirtbag

Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2010, 16:11:31 PM
I cambi di olio del nuovo LC4 sono ogni 7.500 km, la compressione è sempre stata superiore ai 12:1, anche su vecchi 660.

sul 690 da 645cc è 11.8:1, 12.5 è veramente altino, penso che sia un motore bello spremuto, nei prossimi mesi vedremo com'è messa ad affidabilità.
Home is wherever you can ride!

Cako

Allora poi rimane troppo poco agli alti rispetto alle concorrenti citate...
Per rimane una coperta corta...
Se si usano bicilindrici, tricilindrici e quadricilindrici un motivi ci sarà o sono furbi solo in ktm?
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Intanto la vecchia Duke 690 il Monster 696 già se lo pappava :buono:

Comunque secondo me la Duke è una moto a parte, nello stretto ha ben poche rivali...Triumph, Ducati o Honda che siano...

Citazione di: Cako il Gennaio 25, 2010, 17:12:50 PM
o sono furbi solo in ktm?

Furbi o no un mono così non si era mai visto  :D
L'Aprilia ha fatto la Shiver e la Dorsoduro ma in giro ne vedo molto poche, e la SVX non si è fatta certo una buona reputazione....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Cako il Gennaio 25, 2010, 16:23:18 PM
...é un motore che và come un bicilindrico...tanto vale prendere un bicilindrico...

...un BI da 150 kg e l'olio ogni 7500 la vedo parecchio dura da farsi..
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ROBY_HRC



Sicuramente sarà un bel motore....ma forte che vada prenderà sempre paga dai bicilindrici....in termini di allungo , velocità e manutenzione.

Il monster 695...non la reputo una moto degna di comparazione....anche perchè è u'altra tipologia.
In ogni caso mi sembra azzardato pensare di poter fare con questo lc4 da 70 cv quello che si fa con le bicilindriche....almeno in termini di polivalenza e trasferimenti a medio-lungo raggio.
Poi nel misto stretto....non escludo che dia paga al mio 950 smr.
Ma a questo punto anche un gran manico mi dà paga con una moto da 50 hp........perchè nel vero stretto bastano ed avanzano.
Preferisco fare le curve un pelo più lente col 950......per poi essere scaraventato fuori con un calcio al culo dai suoi 100hp e 10kgm....e passare su una ruota il 690.

cmq ktm sta tirando fuori delle vere bombe.

p.s.
un motore così può essere (e lo sarà) un ottimo banco prova per le moto della dakar del futuro (ma anche quelle di adesso)Supermono pompati all'estremo ma allo stesso tempo affidabili.

ciao roby

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

jerryout

Citazione di: Webmaster il Gennaio 25, 2010, 09:39:16 AM
husaberg 650 immagiono, la nuova 570 mi pare sia appena sopra i 50..
prova al banco trovata su intenret...
cmq le prove al banco sono molto soggettive, i banchi devono essere tarati, le moto ben carburate

non è inusuale trovare differenza di quelche cv...

questa primavera mi sa che rullo il porco nero...

bella bestia cmq il Ktm
prima di inizio stagione sul rullo ci va anche la paperotta , ho deciso di dirottare dei  $ per l'acquisto della power commander e il montaggio comprende anche la prova su banco per comparare il prima e dopo  ;)


ma questo lo posterò nell'apposito topic.
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Tetomotard

Ciao ragazzi!! Da un po che non ci si sente!

Anche io passando dall'xrrona motard al Supermoto 990 ho riscontrato in effetti una minore velocità nel misto stretto, ma nel complesso alla fine ho notato che vado più forte con il 990...l'unico punto in cui il monocilindrico secondo me é davvero imbattibile (oltre al già citato percorso stretto) é in staccata: mi ricordo che nelle stesse curve con l xrrona, ovviamente con un impianto frenante cazzuto, riuscivo a staccare tanto dopo. Lo stesso quando vado in giro con mio cugino con un kappa 690, lui mi arriva sempre sotto nelle curve in cui c'é da aggrapparsi ai freni...

Questo mi manca molto, però se penso che alla fine posso farmi la sparata sul colle e poi andarci in 2 in vacanza per 15 giorni con le borse...

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

fly#07

690 smc con 90 cv:

http://fd63.free.fr/index.htm



The bike is based on the new KTM 690 SMC

Technical data

Displacement : 654 cc / 666 cc

Bore : 102.00 mm / 103.00 mm

Stroke : 80.00 mm

Compression ratio : 12.3 / 1

Squish thickness : 0.9 mm

Camshatf : Tecniprofil made on our specs

DLC coated rocker arm shafts

3 angle valve job , cylinder head ported

Special heavy duty cam chain tensioner

Max crank power : 88,92 hp at 7800 rpm

Max crank torque : 85,1 N/m at 6400 rpm

Rev limiter : 9000 rpm

Digital quick shifter

Injection system : Walbro , twin shower pico injectors

Ignition : Walbro multi spark high energy

Spark plug : NGK 9 grade

Battery : 12 v / 4.5 Ah

Clutch : APTC modified with special alloy disk

Crankshaft : modified for higher balancing factor

Akrapovic header , FD-RACING titanium silencer

Final drive : 16 x 40 ( 17 x 40 )

Racing chain RK 520 KZU

Frame is modified to fit an new rear engine mount

Rims, tire, front : DID tubeless 16.5 x 3.5 , Dunlop KR 106 : 125/80/16.5

Rims, tire , rear : DID tubeless 17 X 5.5 , Dunlop KR 108 : 170/55/17

Front steering damper Matris M2

Brembo PR 16 front master cylinder

Braking race 320 mm front brake disk

Total weight with fuel : 132 kg

Fuel : 95 ron / 99 ron / 102 ron




Se ne volete una costa (solo) 20.000 euro.  :sbevazza:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

#26
Beh, io devo aggiungere solo la preparazione  :P

E comunque, scherzi a parte, credo che se non la porti in pista siano un po' sprecati  :-\
saluTony ®

fly#07

Ma se un mono derivato da una street ha 90 cv, il TM660 che è pensato per le gare, quanti cv ha, 100?

90 cv per un mono 4t mi sembrano un po tanti, anche se all'albero...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef

bà gli anni passano a la tecnica migliora, le grandi case potrebbero benissimo fare motori prestantissimi ma si conservano le cartucce da sparare a fine crisi quando saran sicuri di fare dei bei volumi di mercato, intanto KTM si sta consolidando come marchio proponendo belle moto ,non mi piacciono esteticamente ma bisogna ammettere che i contenuti ci sono IMHO.