Menu principale

Husqvarna te 350 del 1991

Aperto da Il Regolarista, Marzo 08, 2010, 13:24:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

all'epoca prima di prendere la prima XR avevo ponderato di prendere proprio quella moto...ma poichè l'acquisto ogni anno slittava ero arrivato ad esaminare la serie 92 e 93 quella col doppi scarico e portafaro rettangolare.Una moto potentissima...ma con miriade di problemi al motore....delicatissimo....non ha la pompa dell'olio...ma il solo sistema di lubrificazione a sbattimento a lamelle RAL...ottimizzato quindi nel fuoristrada...(solo dopo 4 anni monteranno anche la pompa dell'olio addirittura anche doppia in alcune versioni se nn ricordo male)Per l'uso su strada..è una tragedia...difficoltà di avviamento (il kick è a sx) rotture del motore molto facili,carburatore che veniva sputato dal collettore...scarico che si rompeva (serie 90-91),Ricambi ora introvabili...
ecco xchè all'epoca presi l'XR...anche xchè il TT600 59X nel 93 nuovo nn era + disponibile..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Il Regolarista

intanto in uso prettamente off è ritenuto forse il miglior motore husqvarna come affidabilità e poi per quel che riguarda l' avviamento è molto meno problematico che nell' honda ovviamente come tutti i mezzi da off vanno portati dà specialisti che sanno dove mettere le mani sia sulla carburazione sia nelle migliorie da effettuare nei punti critici , l' unico difetto peraltro migliorabile con una modifica del piatello è una frizione un pò troppo legnosa e imprecisa per il resto è una moto godibilissima rapportata alle sorelle del' epoca. Per i ricampi io non ho avuto problemi di sorta anzi sia in italia che all' estero si trova molto , quasi più roba fino al 96 che dal 96 al 2003  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Citazionema con miriade di problemi al motore....delicatissimo....non ha la pompa dell'olio...ma il solo sistema di lubrificazione a sbattimento a lamelle RAL...ottimizzato quindi nel fuoristrada...(solo dopo 4 anni monteranno anche la pompa dell'olio addirittura anche doppia in alcune versioni se nn ricordo male)Per l'uso su strada..è una tragedia...difficoltà di avviamento (il kick è a sx) rotture del motore molto facili,carburatore che veniva sputato dal collettore...scarico che si rompeva (serie 90-91)

Citazioneè ritenuto forse il miglior motore husqvarna come affidabilità

Chissà le altre!  :P

Ovviamente scherzo non ne sò nulla!!
Mi ricordo che ne vidi una passare verso i boschi davanti a casa mia...su una ruota sola!!
Quanti anni sono passati?
Giravo ancora in BMX ma me la ricordo ancora!!!

Bellissima complimenti  :cimplimenti:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Il Regolarista

diciamo che le vecchie husqvarna non son mai state moto dà fighette  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

rainbowsix

erano moto da very enduristi.,ma bisognava spenderci dietro una barca di soldi come le KTM LC4 diretta concorrente dell'epoca...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

after

...quello che mi consola e' il fatto che siamo diventati compagni di marca :-* :-* :-*....
...o.t. preparati per la cena di sabato 10-04 che veniamo a prenderti!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

uncleroby

Uno dei problemi delle Husqvarna di quei tempi, noto sopratutto sulle 610, è che il contraccolpo del pistone sparava il carburatore fuori dal manicotto.

Alcuni provvedevano con delle molle che riportavano il carburatore in sede dopo la fuoriuscita dei gas.

Altro punto debole era l'impianto elettrico.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

che Lc4 sia una moto debole mi giunge nuova è sempre stata una moto robustissima e personalmente la mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema e di sicuro non è stata risparmiata  8) ..... non è che si stà parlando troppo per nulla ..... mio cuggino mi ha detto che la moto ha due ruote .... mio cuggino mio cuggino  ;D ;D ;D ;D ;D




P.s. cena del 10-04 ??????? dove mi giunge nuova
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

after

...su dal beppo a semonzo del grappa... quella a cui sei mancato in novembre si rifa'  ;) ;) ;)
...scusate l'ot...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

rainbowsix

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 02, 2010, 21:47:38 PM
che Lc4 sia una moto debole mi giunge nuova è sempre stata una moto robustissima e personalmente la mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema e di sicuro non è stata risparmiata  8) ..... non è che si stà parlando troppo per nulla ..... mio cuggino mi ha detto che la moto ha due ruote .... mio cuggino mio cuggino  ;D ;D ;D ;D ;D




P.s. cena del 10-04 ??????? dove mi giunge nuova


non ho detto che si rompevano...che bisognava stargli dietro cosa che con la XR non ho mai fatto....altro che mio ACCUGINO...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uncleroby

#41
Mah...
Dopo l'XR600R e prima del XR650R ho avuto un KTM EGS620AE my 1997.
Acquistata con 8000 km e venduta con 26.000.
Unici inconvenienti sono stati rottura del clacson e paraolio forcella.
Manutenzione curata personalmente: cambio olio e filtri ogni 5000 km, mai rabboccato olio tra un cambio e l'altro.
Venduta in condizioni perfette.
Uso dual sport/smanettate in montagna.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

infatti la serie lc non ha problemi anzi come affidabilità in rapporto alla cavalleria supera ampiamente pure l' amata xr  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

moto ok per il tuor dei motobruchi  ;)  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

provata tutto ok motore dà panico veramente allungo infinito  :) :) :) :) unico problemino con la messa in moto dà calda ma già risolto  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)