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montati colletori leovince....domanda x chi li ha montati sulla sua moto

Aperto da Paolino, Gennaio 10, 2009, 18:35:00 PM

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Barte

Citazione di: Kap il Gennaio 31, 2009, 18:23:32 PM
avranno pure un archivio dei pezzi venduti (collettori) per XR 650....... :-[
Si certo..come no...  :unghie:
E se vendi i collettori o la moto loro aggiornano in tempo reale il loro database :sisiehm:

Citazione di: Kap il Gennaio 31, 2009, 18:23:32 PM
bastava fare un richiamo come sulle auto...... ;)
:sticazzi: ...e dici poco? :rotelle:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

almeno di quelli venduti recentemente........ ;D ;D ;D

sai quanto ne hanno venduti con il solo nostro gruppo acquisto??...... e il problema gia' lo conoscevano..... >:(

cmq non voglio polemizzare ...... volere e potere.........al max il richiamo lo potevano mettere sul loro sito..... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
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     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

teppo

Diciamo che la lunghezza della molla alla fine è un' inezia, male che vada te la cambi tu con un' altra presa dal ferramenta.

Il vero problema dei collettori Leo sono le 2 piastrine di fissaggio alla testa: fatte di lamiera di esiguo spessore (4 mm mi pare) si piegano facilmente stringendo i dadi, e se si piegano è facile che si pieghino anche le viti prigioniere in quanto il dado appoggiando male le sforza verso l' esterno, e a quel punto i collettori non li smonti più ! Se invece si sceglie di lasciare i dadi un pò lenti, i collettori sfiatano e magari ci si perdono i dadi per strada. Inoltre la piastrina del collettore corto è sbagliata: siccome i fori dei prigionieri sono disassati rispetto al foro centrale di scarico, sui Leovince hanno sbagliato tale disassamento, 3 mm contro i 5 mm effettivi, così la boccola del collettore appoggia sull' alluminio della testata invece che sull' anello in rame.

Sono andato a misurare lo spessore delle piastrine dei collettori originali e fanno 10 mm quella del collettore lungo, 8 mm quella del collettore corto per problemi di passaggio fra radiatore e vite prigioniera.

Quindi per risolvere il problema ho disegnato 2 piastrine con le misure giuste e con delle sedi per farle passare dagli agganci delle molle, me le sono fatte realizzare in lamiera di acciaio (non inox, purtroppo, ma fa lostesso) spessore 10 mm tagliata al laser, ho segato e buttato via le piastrine orginali dei Leovince e vi ho infilato le nuove piastrine, che una volta serrati fortemente i dadi sono rimste perfettamente dritte e lo scarico non sfiata più !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

anche i collettori arrow hanno lo stesso problema, se non maggiore perchè l'alluminio delle piastrine è ancor più tenero..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2009, 23:31:21 PM
anche i collettori arrow hanno lo stesso problema, se non maggiore perchè l'alluminio delle piastrine è ancor più tenero..

Non l'avevo mai notato.

E pure sono un noto "spanatore" di bulloni perchè, alla fine, gli dò sempre il tocchetto che crepa il tutto.

Dov'è è il problema che quando torno gli dò un' occhiata?

تمنيات

Paolino

il buon Teppo ha ragione; ho verificato il tutto (compreso purtroppo il piegamento della flangia del collettore lungo  :(). Lo spessore delle flange è troppo esiguo. Sto provvedendo a farli nuovi in inox e con spessori pari a quelli dei collettori di serie. Vi farò sapere.
Unica cosa che non mi torna di quello che ha detto Teppo è l'errore sul disassamento del foro centrale della flangia del collettore corto. Se non ho sbagliato a fare "l'impronta" è di circa 2,5 mm sia per l'originale che per la flangia Leovince. Ho anche provato a mettere i due collettori (originale e non) ini battuta uno contro l'altro collegando le flange con dei bulloni e mi sembra che combacino bene.
Vedremo
Ciao
Paolino

mickylus

anche io ho lo scarico leovince, come molti di voi, ho riscontrato un problema, il collettore passa sulla destra del motore senza protezione paracalore alcuna, e mi ha fuso i pantaloni di cordura altezza ginocchio creando un buco!
non mi converebbe mettere qualcosa sul collettore per proteggere la mia gamba?
tipo quel nastro telato apposito che si mette sulle marmitte...

depe

ci saldi 2 boccole filettate e ci avviti una piastrina di carbonio, io lo avevo fatto con un paio di fascette (non quelle di plastica sia chiaro) solo che poi ho fatto un volo e si sono staccate, poi ho venduto lo scarico
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


mickylus

in effetti pensavo o quel nastro telato coprente, oppure prendere delle fascette tipo quella originale che blocca i vari pezzi dei collettori, e poi metterci in qualche modo un piastrina...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

Ciao,occhio che se il collettore si appoggia al radiatore,col calore e le vibrazioni buca il radiatore stesso,è successo a me e fortunatamente il mio amico fabbro,buon saldatore,mi ha recuperato il radiatore...se no è una bella mazzata la sostituzione
loris

ArTheX

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