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carburatore originale

Aperto da ottovolante000, Aprile 24, 2010, 17:49:30 PM

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ottovolante000

Ciao a tutti,stamattina ho ritirato l'xr.
Che dire!!!!!!!! non ho parole....
Ho notato che se spalanco il gas di colpo di seconda per farla alzare senza usare la frizione il carburatore si affoga e poi subito si riprende,vi risulta???? poi non ho chiavi di nulla ma il contatto non c'è o sono io a non averlo??????

gerry.dp

#1
Non c'è,non c'è,e per le chiavi penso che 90% dei possessori di XR 600 non le abbia.
Riguardo al carburatore,è proprio un difetto dell'originale.
      
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gpsmax

tutte le XR non hanno _mai_ avuto il blocchetto a chiave. la Honda la considera una moto da competizione, avete mai visto un CR col blocchetto a chiave? o un KTM?...
le uniche ad averlo sono alcune XRL, ma è un'altra moto.
;)

riguardo al gas "spalancato di colpo": se lo fai a 1200 giri, ovvio che si affoga... prova a carburarla di fino e vedi se va meglio, magari è solo un quarto di giro della vite aria.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ottovolante000


gerry.dp

#4
Tutte le XR 600 che ho visto fino ad ora,comprese le due che ho comprato,hanno il bloccasterzo a chiave!  ???
Il contatto non ce l'hanno.
      
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Mao

#5
io un blocchetto che chiude l'impianto elettrico l'ho messo..nulla di inespugnabile ma  almeno mi sento un pelo piu'tranquillo.

Quoto GpsMax il mio carbu originale dopo una bella pulita ed una regolatina ha cambiato la resa.

rainbowsix

pensa che la versione americana dell'XR quella originaria..non ha nemmeno il bloccasterzo.la Yamaha TT600 59X ha la chiave di accensione ma nn il bloccasterzo...
il PD8AG carburatore dell'XR dopo una bella e completa revisione fa il suo dovere nei suoi limiti...che tutti conosciamo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

Citazione di: rainbowsix il Aprile 25, 2010, 15:26:37 PM
pensa che la versione americana dell'XR quella originaria..non ha nemmeno il bloccasterzo.

Confermo.
      
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gpsmax

si ma il blocchetto a chiave del 59X è inutile: se stacchi il bianco/nero (che è lì bello visibile), la moto parte comunque...

ed i ladri lo sapevano bene... sai quante se ne son fregate all'epoca, con 'sto sistema... quindi meglio nulla (ed un buon lucchetto) che una falsa sicurezza...

riguardo il carburatore originale del 600, il suo dovere lo fa. Honda ha sempre risparmiato, dove si poteva, quindi ovvio che abbia messo una roba che "va bene" ma che lascia ampio spazio ai desideri.
storicamente, ha sempre fatto così salvo che su qualche moto "speciale", tipo l'RC30, l'NR e qualche altra, ma pochine.

ricordatevi che, nell'economia di progetto globale di un veicolo, cambiare un pezzo a metà della produzione costa salatissimo (generalmente include cambiare altro, ad esempio la marmitta, la cassa filtro, i cavi del gas, o comunque obbliga a reingegnerizzarli), pertanto l'XR ha lo stesso carb dall'88 fino al termine della produzione, anche se c'era di mooolto meglio, nel frattempo sul mercato. a mamma Honda, il carb originale costerà in produzione si e no una decina di Euro... forse anche meno, per gli ultimi anni...

... e poi se no scusate, ma noi come facevamo a divertirci se l'XR avesse avuto di serie l'FCR o simili?... almeno metà dei messaggi del forum non sarebbero stati postati... !

:) :) :) :) :) :)
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rainbowsix

me lo ricordo il blocchetto del 59X...infatti mi ricordo quando lo lasciai sotto lo studio del mio ex avvocato (se ne è scappato in brasile...no comment)...i soliti ignoti prontamente lo staccarono...ma se lo presero in quel posto poichè c'era un bel lucchetto a pistoncino della VIRO sulla corona di trasmissione cosa che uso tutt'ora sulla attuale XR e che ha servito e salvato ben 3 moto!
dopo di che quel connettore dle blocchetto dell'accensione fu incollato con l'attack..x farli tribolare qualche secondo in +
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
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