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Riempire di olio impianto frenante nuovo

Aperto da mickylus, Giugno 18, 2010, 22:08:33 PM

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mickylus

Allora, dopo avere recuperato finalmente tutti i pezzi(pompa da 15assiale, staffa e pinza brembo oro 4p) mi accingo a montare il tutto, tecnicamente non dovrei avere problemi a montare i pezzi, però ho un paio di dubbi sullo riempimento dell'impianto...

Innanzitutto, mi è stato consigliato di cambiare le rondelline di guarnizione tra i vari raccordi, pinza tubo e pompa tubo, di che materiale sono e che misura? credo siano in rame di 10mm fuori e 8mm dentro esatto?le comprerei da un qualsiasi ferramenta quindi, dovrebbero essere 2 in tutto, o 4massimo...

Seconda cosa, il dot originale credo sia dot4, per un uso sportivo ma "normale"(passi montani allegri diciamo) conviene che metta ancora il dot 4 no? credo sia un buon compromesso tra prestazioni e durata...inoltre non vorrei ci fossero strane reazioni con i residui di olio che rimangono nel tubo in treccia che già era montato e riutilizzo.

Punto più importante, per riempire l'impianto vuoto, quindi serve un tubo e una siringona, e il tutto si riempe dal basso quindi, con vaschetta olio aperta, quando vedo che si riempe la vaschetta significa che l'impianto è pieno; poi immagino debba fare uno spurgo esatto?
a riguardo ho visto che se ne parla molto qui in internet quindi mi cimenterò in questa ulteriore operazione...qualche consiglio specifico su riempimento e spurgo? :D


grazie

Cako

Le rondelline devi cambiarle tutte e 4(2 per ogni raccordo) ma di misura sono in rame o alluminio(meglio il rame) di misura 10 interna e 13circa esterna.

Per quanto riguarda residui d'olio fai colare bene l'impianto e non ti preoccupare metti un qualsiasi Dot 4 che va benissimo.

Il consiglio per lo spurgo è: Fallo Bene  ;D
Se sei incerto...tieni aperto...