Menu principale

regolazione sospensioni 400

Aperto da rxman, Giugno 25, 2010, 18:34:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rxman

oggi ho fatto un pò di giri in una pistina vicino casa mia, con lo scopo di sistemarmi le sospensioni.
la pista in questione è priva di salti veri e propri, ma è molto molto bucata e le curve sono con appoggio (è ricavata dentro un fiume).
inizialmente, ho messo tutti i registri al minimo, sia di forcella che di mono, poi ogni 3-4 giri modificavo qualcosa nelle sospensioni (sempre una modifica alla volta), finchè non ho trovato il set up corretto.
vorrei dire comuqnue che sono molto soddisfatto di come lavorano le sospensioni originali dell'xr, i click si sentono moltissimo e solo variando di 3 click la forcella il comportamento della moto varia moltissimo.

alla fine, ho trovato un giusto set-up tenendo le regolazioni del mono tutte al minimo, e la forcella con la comrpessione di 5 click da tutto chiuso e l'estensione 3 click da tutto chiuso.
per il mono lo tengo morbido per motivi di forza maggiore, visto che se lo indurivo un pò con tutte le buche che ci sono mi rimbalzava dietro.
solo dopo queste modifiche, avrò girato al doppio della velocità di prima sopra le buche, la moto non si impuntava più e "galleggiava" meglio.

a proposito, ho le molle e sospensioni originali e peso 70 kg ignudo (non so quanto vestito da cross).

voi che set-up usate?

rxman

nessuno che abbia provato un pò di set-up?

Giacca_400

guarda io uso la moto soprattutto su strada, quindi l'ho tarata abbastanza dura (mi piace così  ;D); 2 scatti da tutto chiuso sia per mono che per forcella, con precarico ammortizzatore non troppo elevato...
per il freno in estensione, come te  ;)