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Honda Vfr 800 Vtec !!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da paulogas, Agosto 03, 2010, 00:19:20 AM

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paulogas

Monsieur le Cako  che voldi'  v-----------o  ????? nome in codice ??????   codice a barre ?????





n.b.  :  e' triste avere un'anima da xrista e amare le  kappatiemme !!!!!!!!!!   ;D ;D ;D

certo che honda potrebbe  fare due  motorette per il motard stradale ;  una mono e l'altra bicilindrica  !!!!!!

after

...apaule': crf450 oppure varadero :P :P :P...
...manda pure una mail delle tue in sede alla Honda e vedi cosa ti rispondono :D :D :D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

uolter72

di recente ho letto una prova completa della ktm 690 r.

ha solo 4  cv in piu' all'xr!!

mi ha deluso un po'.

pero' che componentistica....

ma l'xr e' impareggiabile.....

paulogas


Bracco

Quando te hai fatto la sparata di superare l'SMC sanmarinese dopo Villa Verucchio, io gli son rimasto dietro per farmi un'idea.

Esteticamente la nuova livrea mi piace molto, scarico Akrapovic da paura  :o, ma, alla fine della fiera, quando apriva sui rettilinei gli stavo attaccatto alla targa.

Con questo non voglio dire che il BRP è come un SMC, ma il potenziale motoristico non si discosta così notevolmente.

Poi è chiaro che il Kappa SMC è un mezzo eccellente sia nella componentistica che nella motorizzazione.

Io , se non avessi l'XR "personalizzata", la comprerei sicuramente. Mi piace a 360° , anche se , devo dire, che la siluette dei nuovi Kappa non mi aggrada più di tanto; non mi piace tutta quella plastica che "allarga" la moto vedendola dall'alto.

Salut

paulogas

#20
l'orgoglio da xrista m'ha fatto aprire subitaneamente  il gas,il mio cervello ha registrato dopo tre millesimi di secondo che potevo gustarmi la moto visivamente , oramai ero in fase on , mi sarebbe piaciuto ammirarla un po' ,peccato !!!!!!!
certo e' che alla fine magari va' come la ns beneamata !!!!  rumore dell'akra molto secco,metallico !!!!!!!!
secondo me con un 990 smr nun ce n'e' per nissuno !!!!!!!!!!!!    sarei curioso di aprire con quella .............
e provare a fare due  pieghe per valutare la forza che uno deve impiegare per piegare (scusate il giuoco di parole !!!!!).



n.b. : meglio una ktm 990 smr che uno scooter !!!!!!!!!!!!!!    

Sebring

#21
@paulo: tempo fa ho provato un  KTM 950 SM, che non so bene in che rapporto stia col 990 SMR che dici tu... Bello, per carità... allunga le braccia quando apri, per carità... in basso è dolce ed è molto gestibile...
MA QUANT'E' GGGROSSSOOOOO!!!!! :( :( :(

;D ;D ;D

Per forza deve essere grosso per farci stare un 1000 con due cilindri, però davvero è esagerato! è mastodontico!
Scordati i cambi di direzione del mono!!!!! anche perchè l'effetto d'inerzia del motore lo senti tuttoooo!!!!!

P.S. smanacciando col gas e lavorando con le braccia riesci anche a lanciare per aria la ruota ant., solo devi stare attento che non ti si stacchino le mani dalle braccia quando cerchi di alzarla... è bella piantata davanti...!  :P :P :P :P


P.P.S. tra le particolarità della VFR ricordo l'assenza della catena di distribuzione (parlo del modello 97 o 98 o giù di li) e il comando pneumatico delle valvole... interponendo una camera tra il bicchierino e la testa dello stelo valvola si riusciva a mettere in comunicazione la camma con la valvola (inserendo del fluido in pressione tra le due) oppure tenerla ferma (lasciando vuota la camera) nonostante la camma continuasse ad agire sul bicchierino... Sotto tot giri funzionava a 8 valvole, sopra invece lavorava a 16... Il vantaggio di un mestiere di questo tipo sto tutt'oggi cercando di capirlo... ??? ??? ??? ??? ???

Comunque è un sistema intelligente! C'è anche qualcuno che da tempo si è messo a studiare sistemi di comando delle valvole interamente pneumatici, eliminando molle, camme, distribuzione... a tutto vantaggio del rendimento!

paulogas

il 950 sm e' veramente grosso,sono salito in sella una volta al muraglione,troppo grosso come serbatoio e in generale come moto,ci vuole un nibelungo di due metri,il 990 l'hanno compattato molto di piu',per cui ha l'ingombro di un 690 piu' o meno ,logico che dopo ospita un mille,pero' a  salirci e' compattissima ,molto piu' del 950 !!!!  solo che costa un botto !!!