Menu principale

Ducati si ritira dalla SBK

Aperto da Barte, Agosto 27, 2010, 20:02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Citazione"Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell'azienda, fino ad oggi impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK - ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente ed Amministratore Delegato Ducati - Mi preme ringraziare in questo momento Nori e Michel, e tutti i piloti che hanno contribuito a fare grande la storia della Ducati in SBK, ma soprattutto tutte le persone di Ducati che con il loro lavoro e la loro professionalità ci hanno permesso risultati così importanti. Un grande grazie va anche a tutti partner che ci hanno supportato, Xerox ovviamente in primis. Un riconoscimento va anche a chi il campionato lo ha pensato e gestito per così lungo tempo, i fratelli Flammini, e la FIM con la quale il dialogo è continuo e proficuo."

Per sviluppo tecnologico nuovi modelli di serie o sviluppo MotoGp?   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sbirro - Beco 155

non sono sicuro che sia confermato :-[ qualcuno lo sa se è cosa certa?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Quello che ho quotato sopra è il comunicato ufficiale...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sbirro - Beco 155

e i piloti ducati che fine fanno?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

...da quello che ne so io devono puntare sul modello 2012 sbk con telaio in carbonio e quindi lo sviluppo dell'attuale 1198 si fermera... continueranno a correre con privati e ne seguiranno le revisioni dei propulsori piu eventuali ma non sostanziali aggiornamenti...
...e' una specie di protesta che stanno attuando nei confronti di infront per non aver messo mano al regolamento 2011 specificatamente con la strozzatura degli air box, prima a 50mm, poi a 53mm...
...loro li volevano liberi anche perche la potenza piena contro i 4 cilindri servirebbe...
...secondo me e' anche una velata protesta contro bmw e aprilia che hanno alzato un po troppo l'asticella...
...proprio loro, che conti alla mano la 999 di Bayliss costava circa 1 milione di euro non possono ora lamentarsi di ste cose...
...oppure devono far vincere per forza Vale e quindi gettano tutte le risorse disponibili nel progetto motogp...
...resto dell'opinione che con Scassa e Rea la ducati sbk volerebbe ancora...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Cako

LA ducati passerà anche in sbk al 4 cilindri nel 2012.
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

e aprilia andra in motogp
ducati puntera su rossi  sicuramente.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Ghino

Citazione di: after il Agosto 27, 2010, 21:19:10 PM

...secondo me e' anche una velata protesta contro bmw e aprilia che hanno alzato un po troppo l'asticella...
...proprio loro, che conti alla mano la 999 di Bayliss costava circa 1 milione di euro non possono ora lamentarsi di ste cose...
...oppure devono far vincere per forza Vale e quindi gettano tutte le risorse disponibili nel progetto motogp...
...resto dell'opinione che con Scassa e Rea la ducati sbk volerebbe ancora...

Se è per protesta son davvero ridicoli...

Come Honda ha il monopolio della MotoGP & C. loro lo hanno della SBK...
regole sempre o quasi a favore del bicilindrico di Borgo Panigale !!! 

Fajan

'CELLERA...MOVITE!!!!

Barte

#9
Beh di certo per accontentare (giustamente...) Rossi e dargli una moto all'altezza per il 2011 e, soprattutto, per il 2012 quando torneranno le 1000 di soldi ner serviranno parecchi..
Anche il compenso di Rossi non è certo quello di Stoner...ma è anche vero che di sicuro non faticheranno a trovare sponsor...

In SBK più che regolamento "sfavorevole" sarebbe più giusto dire  "meno favorevole" rispetto agli anni d'oro della cuccagna Ducati  :P

In sostanza lo sviluppo dei nuovi prodotti è una balla ovviamente i soldi saranno destinati ad altro..non è Rossi quello che ha molto da perdere se non dovesse vincere...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#10

Le due "Factory" sono parrocchie diverse.

La prima donna GP a gestione completamente finanziata da sponsor, mentre al SBK risente dei "contributi" della casa madre.

Mi verrebbe da pensare che vogliano sfruttare il team SBK per avere più respiro sulle modifiche da apportare per la moto del mostro, visto i tempi ristretti dovuti al regolamento ed alla mancata autorizzazione Yamaha.
Ma, attualmente, sarebbe come mettere un cane e un gatto in uno stanzino, con l'aggravante che il Team MotoGP girerebbe il mondo, mentre il TeamSBK rimarrebbe a casuccia a sviluppare insieme ai tecnici della sperimentale di Borgo Panogale.. (gran botta ala morale).

Sono più propenso per l'anno "sabatico" a favore di una moto nuova per il futuro.  ;)

Salut

paulogas

speriamo facciano una moto della miseria che magari  vinca come la  MV AGUSTA !!!!!!!!!!!
sto zitto,non dico niente  !!!!!!
eh eh eh dopotutto  ai jap gli abbiamo rotto il  coggige con l'mv agusta !!!!!!!!!!!
sti jap fanno ottime,eccezzzionali moto ma un po' di sano campanilismo !!!!!!!!
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii     !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

n.b. Lorenzo sei il migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!   vincerai tu  !!!!!!!!!!!!!!     forzaaaaaa   !!!!!!!!!!!!

StefanoXR

#12
Citazione di: after il Agosto 27, 2010, 21:19:10 PM
...da quello che ne so io devono puntare sul modello 2012 sbk con telaio in carbonio

Da quel poco che sò è un anno sabatico per puntare sul modello 2012 sbk ma con telaio in alluminio (addio traliccio, almeno per le carenate) e motore 4 cil. (addio bicil.)
:(

Cako

L'abbandono del bicilindrico forse...di sicuro si passera da una geometria a L a V sempre 90°
Se sei incerto...tieni aperto...