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Problema in accelerazione

Aperto da putro, Settembre 23, 2010, 14:26:42 PM

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Maurix73

#15
Vabbe che ne abbia 1 o 2 ha poca importanza, non ho ben presente il 650 poi magari non sono neanche in gomma :)

putro

Escludo problemi al collettore di aspirazione (che è l'unico che si può crepare)
Sul XR650 è uno solo e di gomma
I collettori di scarico sono due e sono in titanio... i miei :P sono ben fissati e non crepati  :P

Descrivo meglio il problema.
Se spalanco di colpo il motore parte a salire, poi arrivato al momento in cui dovrebbe iniziare a salire ratta.
Se spalanco più dolce mi segue meglio ma appena accenno a esagerare si ripresenta il problema, salire sale, ma non in modo repentino come si vorrebbe in pista.
Ad esempio sul rettilineo di Castelletto di Branduzzo non riesco ad aprire tutta la quarta :hmmm:

Domani pomeriggio se fa decente sono a girare a Moncalieri e proverò a cambiare la centralina.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

daniele70

mah,se non fosse un problema elettrico potrebbe essere nel carburatore(sporco forse).Lo hai pulito bene e  nel caso verificato getti e spillo?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gpsmax

un buono controllo al carburatore ti fa spendere un'oretta di tempo, zero soldi e ti fa anche restringere il campo di ipotesi in maniera notevole...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmfenomen

Citazione di: Webmaster il Settembre 24, 2010, 19:54:27 PM
livello galleggiante basso ?

Lo faceva il mio XT500 dopo aver aggiustato il galleggiante livello benzina 18mm,tutto è tornato ok.
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

orso

Citazione di: putro il Ottobre 29, 2010, 18:20:54 PM
Escludo problemi al collettore di aspirazione (che è l'unico che si può crepare)
Sul XR650 è uno solo e di gomma
I collettori di scarico sono due e sono in titanio... i miei :P sono ben fissati e non crepati  :P

Descrivo meglio il problema.
Se spalanco di colpo il motore parte a salire, poi arrivato al momento in cui dovrebbe iniziare a salire ratta.
Se spalanco più dolce mi segue meglio ma appena accenno a esagerare si ripresenta il problema, salire sale, ma non in modo repentino come si vorrebbe in pista.
Ad esempio sul rettilineo di Castelletto di Branduzzo non riesco ad aprire tutta la quarta :hmmm:

Domani pomeriggio se fa decente sono a girare a Moncalieri e proverò a cambiare la centralina.
8) 8) 8) hai lo spillo conico o il polverizzatore,consumati,controlla, sul fcr,non è così raro,che capiti. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

putro

Oggi ho girato montando la centralina originale... il problema non è comparso più, però le prestazioni sono calate parecchio... non pensavo facesse così la differenza, ma in pista invece si sente  :-\
Può essere quindi che con le vibrazioni si sia cimito qualcosa della procom?
Esistono altre centraline in alternativa?
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