Menu principale

xr izzare una dominator

Aperto da badboy86, Agosto 31, 2010, 13:55:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

badboy86

#15
be... per fare certe cose non basta saper andare in moto... bisogna essere preparati fisicamente e mentalmente, inoltre queste spedizioni necessitano di un pizzico di sana follia, grande esperienza ed un paio di pxxxe che sembrano mongolfiere  :P
se è per questo ho visto fare di peggio con delle Varadero!!! :o
robette da oltre 250kg ed oltre 100cv

Giovanetommi

se vuoi ti mando una lista degli interventi che sto facendo io, forcelle XR e mono posteriore su tutte..
ma che ci vuoi fare? strada o enduro?
io cambio le sospensioni dopo 56mila km insieme solo perchè non ci faro' piu' strada.
domanda banale: quando hai levato il telaietto del faro e messo la mascherina, LA CENTRALINA dove l'hai messa?
te lo chiedo perchè è un lavoro che faro' questo weekend.
grazie

Giovanetommi

Citazione di: mickylus il Settembre 06, 2010, 18:44:16 PM
guarda le realizzazioni di Boano per l'africa sui dominator, è una moto valorosa anche in quel campo!
non è solo adatta alle mulattiere nostrane, ma nemmeno un xr650 lo è molto di più(un pò si però :D ).

nemmeno con l'xr farei queste cose, CAMEL TROPHY:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Iw5u1RmEyTg?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Iw5u1RmEyTg?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Camel Trophy. Anni '80.
altri tempi. altri uomini  :o

EddioGaddy

Ciao,
segui questo link e vedrai come avevo risolto io tutti i problemi anche dell'impianto elettrico?
avevo messo tutto sottosella nella cassa filtro

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4904943

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Giovanetommi

#19
huh, ma sei anche tu tra i dominatoristi.
di là, io sono TommiVigor.
grazie per le info ora leggo subito  :)


huh, sono arrivato tardi per i complimenti, vedo che l'hai venduta!
per caso (ma dico per caso) hai ancora la staffa per alloggiare tutta l'elettronica sotto sella?
con la scatola filtro come avevi risolto? (non ho visto foto a riguardo).
grazie

badboy86

per GiovaneTommy:
mi farebbe molto piacere avere la lista degli interventi che stai fancendo, almeno per confrontarli con quelli che sto facendo io e prendere qualche spunto  ;)
per quanto riguarda la centralina... ho trovato il modo di sistemarla tra il telaio ed il serbatoio, il cablaggio ci arriva tranquillamente, spero di esserti stato utile :)

Giovanetommi

#21
-avantreno XR 600 del 91 (forcella a cartuccia)
-cerchio XR con disco maggiorato da 260mm
-revisione forca con molle progressive del TT600 (coefficiente maggiore, le molle tarete per XR rimangono un po' affondate sotto il pesodella Domi)
-mascherina/strumentazione sempre di XR 600 (per togliere peso, via telaietto portafaro del domi e via le carene)

-mono ammortizzatore Wilbers tarato sul peso mio e della moto. interasse del mono aumentato rispetto all'originale per bilanciare le forche piu' lunghe
-centralina Domi prima serie
-basamento domi prima serie (volano piu' leggero rispetto al mio terza serie)
-testa lucidata
-marmitta 2 in 1 (per togliere peso)

per ora ho recuperato tutti i pezzi. da sabato comincio il rimontaggio della moto   ;)
deve esere pronta entro fine ottobre: a novembre o dicembre, la porto/mi porta ancora in Africa!
quando ho finito metto qualche foto

Giovanetommi

Citazione di: badboy86 il Settembre 08, 2010, 10:35:37 AM

per quanto riguarda la centralina... ho trovato il modo di sistemarla tra il telaio ed il serbatoio, il cablaggio ci arriva tranquillamente, spero di esserti stato utile :)

hai dovuto fare qualche staffa? riesci a postare foto? tnx

badboy86

scusate per l'assenza  :)

allora... x tommy: non ho fatto staffe per l'installazione della centralina, l'ho fasciata con un materiale morbido (tipo i tappetini per gli addominali  :P) e l'ho ancorata con delle fascette a strozzo

adesso mi rivolgo ai "guru"   ::) della tecnica per quanto riguarda la forcella... ho deciso di sostituirla, ma se devo farlo voglio farlo montando una forcella a steli rovesciati  8)
ho letto di forcelle wp derivate da husqvarna (se non sbaglio) e mi sembrano carine, ma andare a cercare proprio quel modello è un po come cercare un'ago in un pagliaio ;
sapreste dirmi quali sono le dimensioni del canotto di sterzo della domy?? quali  altre piastre potrebbero essere compatibili con il nostro canotto??

Giovanetommi

#24
se non vuoi impazzire:
vedi in vendita le forche che aveva mike25 sulla sua. lui le aveva messe su XR quindi montano anche su Domi perchè la dimensione del canotto è la stessa.
io purtroppo avevo già recuperato i pezzi se no le prendevo io!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

badboy86

Tommy le forcelle di mike saranno ottime, ma 300€ li reputo un vero salasso.... mi sa che continuerò a cercare :)
x rickyx scusami, ma nella discussione di cui mi hai postato il link non si evince proprio la dimensione del canotto di sterzo domy  ???

Giovanetommi

Citazione di: badboy86 il Settembre 17, 2010, 17:36:40 PM
Tommy le forcelle di mike saranno ottime, ma 300€ li reputo un vero salasso.... mi sa che continuerò a cercare :)
x rickyx scusami, ma nella discussione di cui mi hai postato il link non si evince proprio la dimensione del canotto di sterzo domy  ???

ho provato a miurare col calibro ma non mi è chiaro se sono 21 o 22mm.
controlla nel post sulle dimensioni dei cuscinetti dovrebbe esserci anche la misura interna.
ciao