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Rotto molla kick starter xr600

Aperto da ivx, Agosto 05, 2005, 16:06:40 PM

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ivx

Ciao, oggi mi si e' rotta la molla del kick starter.
Per sostituirla non mi sembra cosi' semplice e quindi pensavo di farla fare al mecca.
Solo che ora e' chiuso x ferie ( equindi anche la molla di ricambio se ne parla a settembre).
Se giro con la molla rotta dentro il carter x qualche settimana c'e il rischio di fafre danni?

ciao a tutti
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Webbo

si, c'è molto rischio di fare danni...
sul sito trovi un articolo su come cambiarla da te..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura


..ebbene si ragazzi, domenica mattina è toccato anche a me  :-X: nella sfiga, sono stato pero fortunato, dal momento che la molla del kick si è rotta proprio in garage :P.....quindi, seguendo i vostri consigli di non accendere assolutamente la moto pena il possibile danneggiamento degli ingranaggim cambio e/o del propulsore, lunedi l ho spinta dal mecca...

....ed e stato un bene che non l abba accesa: all atto dell apertura del carterino dx, un piccolo frammento stava gia vagando pericolosamente per i meandri circostanti, ed è stato poi recuperato con una calamita... ::)

...cmq, alla fine della fiera: molla,paraolio albero kick, boccolina in plastica su cui si innesta il dentino della molla (la guarnizione carterino l abbiamo salvata) e lavoro (spesa preponderante :-\): totale 70 Euronics :cappio:

Ralf

...anche se il lavoro lo hai appena fatto (Mura), incoraggio tutti a fare da soli questo intervento, ovviamente in caso di necessità, perchè è veramente piu' difficile a dirsi che a farsi!!!!
E ricordatevi una cosa, che è poi una regola sempre valida in meccanica, i componenti devono potersi incastrare senza grossi sforzi quindi ripetete i passaggi fino a quando non azzeccate la corretta procedura e vedrete che di danni non ne farete.

Ciao Ciao
Ralf

PS: L'articolo è davvero ben fatto ed easustivo.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

RobertCross

#4
Ciao a tutti, ho appena sostituito la molla del kick starter sul mio 600.
Non ho potuto metterla in moto perchè mi deve arrivare ancora la guarnizione ma la pedalina sembra funzionare bene.
Ho notato però una cosa: l'ingranaggio sul perno collegato alla pedalina rimane un filo più alto dell' ingranaggio con cui va ad incastrarsi:





Oltre a questo ho notato che l'ngranaggio che sta sotto la campana frizione ha un certo gioco...infatti nella foto sotto si vede come con il dito riesco a sollevarlo verso l'alto in modo che i due ingranaggi risultino allineati come altezza:



E' normale che ci sia questo gioco e che gli ingranaggi possano lavorare anche non pienamente allineati?
Spero di essere stato chiaro e attendo vostri commenti.

Ciao.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

Nessuno pò aiutarmi ragazzi?
Secondo voi potrebbe essere la boccola sotto la campana frizione che s'è smangiata?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135