Menu principale

consigli per suzuki dr 600.

Aperto da Ronny, Maggio 10, 2008, 19:10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

il mio indirizzo email è sul mio profilo, quindi è a disposisizione di chiunque!!!
Riepilogando: ho passato due serate a modifiche...sostituzione frecce, sostituzione parafango posteriore cemoto, installazione porta targa, installazione paramani acerbis, sostituzione pignone (da 16 a 14), sostituzione corona (da 42 a 47), sostituzione catena!
Oggi l'ho provata e vi dirò che come motore già mi piace di più, più aggressiva, più pronta...bella!!! Mi resta solo un piccolo problema che non saprei come risolvere e quindi vi espongo il mio dilemma:
ha poco freno motore, come lo risolvo??? Credo che il fatto di stare ferma 2 anni non aiuti molto quindi prima di far modifiche attenderò qualche chilometro di on e off...giusto per farla respirare e poi si vedrà...voi che dite?

giuliano

 :-* io ne ho avute 2, la prima me l'hanno rubata  >:(, l'ultima danneggiata a causa di un incidente la conservo ancora come reliquia nel garage.... mi ha dato tante soddisfazioni, soprattutto nei lunghi viaggi; es. 800 km in una notte e tutti a manetta o dopo 6 mesi che l'avevo abbandonata in strada a Bologna l'ho inforcata e mi sono fatto una tutta una tirata fino a Taranto!
da quello che ho letto qui stai facendo tutto ciò che si può per renderla un pò piu grintosa, quindi non saprei cos'altro consigliarti in merito... okkio all'olio è un motore che ne consuma parecchio!

Kap

#17
quelle si che sono moto indistruttibili................ :-* :-*
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Ronny

non ho dubbi sulla solidità del motore e dopo le modifiche mi sono dovuto ricredere sulla sua grinta...per l'olio non c'è problema, sono un fanatico dei livelli...ora non mi resta che abituarmi alla moto, le prime impressioni non sono proprio così malvagie!!!

bostvo

Citazione di: Ronny il Maggio 11, 2008, 08:11:13 AM
forse ho sbagliato a definirla triciclo ma dopo un xr 86...



ihihihihihihihihih!!!! :iopuo:


Citazione di: belzebelze il Maggio 11, 2008, 21:22:36 PM
ecco, ci mancava pure questa. Ma la mamma che ti diceva quando da piccolo parlavi di motori, Vai immediatamente a misurarti il Q.I. in bagno :D ;D ;D :D

:batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:  :batti:


Citazione di: Ronny il Maggio 14, 2008, 20:11:34 PM
le prime impressioni non sono proprio così malvagie!!!

Mi fa assai piacere che hai apparato...

E poi dai... la DR non è tanto male, poteva andarti molto peggio!!!
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Ronny

Dunque, oggi sono riuscito a fare la prima vera uscita con il DR...che dire??? Non va male, motore ne ha anche...ma ragazzi il freno motore su sta moto dov'è???...e i freni??? Ste due cose proprio se le sono dimenticate quando l'hanno progettata! Dovrò inventarmi qualcosa almeno per i freni....consigli???

gbking

Ronny, se illustri un po' meglio i difetti dell'impianto frenante, possono arrivare consigli più mirati! ;)

Direi, tanto per cominciare, di cambiare il liquido freni avanti e dietro...
Magari farei una bella revisione alle 2 pinze e controllerei lo stato d'usura dei dischi e delle relative pasticche...

Se non ci sono perdite d'olio alle pompe, non le toccherei! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

purtroppo il freno anteriore e' veramente sottodimensionato, attivati per qualche modifica , l'impianto originale mi e' durato 2000km, poi l'ho buttato completo nel rottame... per il freno post spero che la tua dr sia dal 1989 in anvanti, ui il disco funziona bene, prima c'e' un agghiacciante tamburo... ma ti e' arrivata la mail con la mia ex dr?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ronny

#23
Si, la mail mi è arrivata, grazie!!! Ragazzo mio, non hai fatto modifiche...hai fatto una moto nuova!!!!

Per il freno anteriore ho pensato di cambioare quell'orrenda tuberia in gomma che fa schifo con un tubo aeronautico nella speranza di ottenere maggior flusso di olio e meno perdite per dilazione...per quello posteriore, ahimè, c'è l'aggiacciante tamburo!!! Credo non ci siano grandi propspettive!!!
Adesso com'è sia su on che su off mi ritrovo a dover staccare almeno 40 metri prima della mia vecchia XR o dell' XT del mio compagnio di avventure, nonostante le pastiglie e il tamburo siano nuovi!!!

Rudy Mc Queen

Ehi Ronnie,
di sicuro il DR600 non e' l'XR ne' 600 ne' 650!
Tuttavia definirla un triciclo e' eccessivo.
Ho usato questa moto per 23 anni rifacendole il motore e provvedendo a quasi tutto di persona.
Posso dire di conoscere il DR600  ( il mio era del 1987 ).
La moto andava circa come l'Honda Dominator.
Anzi, spesso in montagna stava anche davanti al Dominator.
Pregi della moto:
Beve poco, non va' piano, va' esattamente con l' XT 600.
Difetti i primi modelli perdevano cementazione delle cammes.
Avviamento, a pedale che io usavo sempre con la mano.
Impeccabile avviamento a pedale, infallibile se sapevi la procedura esatta.
Considero la DR600 un'ottima, riuscitissima moto.
Ovvio che se prendi, ad esempio il reparto sospensioni, non vi sono elementi di pregio come sono quelli montati sull'XR650R.
Il DR600 non voleva essere e non era una moto da competizione come lo era l'XR nel 2000 quando usì sul mercato.
Ora, l'XR650R sembra una tranquilla moto da passeggio dopo l'avvento di moto specialistiche, non dimentichiamo che un tempo si copri di gloria vincendo un numero imprecisato di volte la Baja 1000.
Onore all'XR650R, Onore al DR600!
Un saluto.
Rudy