Menu principale

Differenze assetto enduro/supermotard

Aperto da ikus, Dicembre 14, 2010, 20:55:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ikus

Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, per cui scrivo qua sperando di non fare torto a nessuno.
Posseggo una xr400r con assetto da enduro a cui ho cambiato semplicemente le gomme: da tassellate a enduro stradale.
Sto valutando se montare un kit motard...ora, la mia domanda è: che guadagno ne avrei da questo cambio, considerando che uso la moto in città e nei weeek-end per andare verso le montagne? Ha senso spendere quei soldi (non pochi in effetti) per l'uso che ne faccio?
In attesa delle vostre risposte illuminanti vi ringrazio anticipatamente.

Riccardo

rickyx

la taratura motard, ha delle profonde differenze rispetto alla off, sia per risposta idraulica, sia per le frenature, sia per l'altezza totale, questo per ovvi motivi, la strada non e' un campo da cross e viceversa.. le varie condizioni di assetto, si realizzano per fare in modo che la moto scarichi a terra la potenza senza scomporre il suo disegno, anche direi in sicurezza, con tutte le variabili del caso, stile di guida, temperature varie etc.. variare un assetto, dipende da quanto non vuoi accontentarti... nel senso che se ti accontenti, molte volte si puo' trovare un compromesso con le regolazioni se le sospensioni sono in ordine e di buona qualita', in caso contrario, si deve procedere a modifiche mirate a quello che cerchi, tutto cio' perche' una coppia di ruote da motard  sono differenti da una da enduro, e quando le cambi,  e' come se avessi un' altra moto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ikus

Grazie della risposta! Potresti però essere un po' più specifico?purtroppo non ho molta esperienza...ad ogni modo per quanto riguarda le sospensioni la forcella è originale ed in buone condizioni mentre per il mono posteriore ho sia quello originale sia un wp più professionale che il precedente proprietario utilizzava per fare enduro..