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verifica spillo conico FCR

Aperto da nejed, Dicembre 09, 2010, 20:14:15 PM

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nejed

Ciao a tutti. cortesemente chiedo aiuto per togliere lo spillo conico da un carbu Kehin Fcr41 mx. ho tolto il coperchio superiore e ho visto che lo spillo è tenuto tramite una brugola sulla ghigliottina ma ahimè non si muove, ho addirittura forzato l 'esagono ma nulla. esistono procedimenti diversi? grazie come sempre e ciao. Luca
Luca

Webbo

no, lo spillo è proprio li sotto e quella brugola deve venire via
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nejed

Grande Web... si ci sono riuscito... con uso di un po' di wd40 e pazienza....
ne approfitto per chiederti ancora due cose se posso. Prima, non ho trovato nessuna sigla sullo spillo conico. Ha il seeger sulla terza tacca dall'alto ma non riporta nessuna sigla. è di color bronzo. e seconda. non c'e filettatura sui fori per il fissaggio dei cablaggi acceleratore ci vogliono delle boccole specifiche o mi devo arrangiare artigianalmente... ;D Grazie
Luca

rickyx

e' lo spillo che quei fetenti della orma rendono illeggibile di proposito, come si fa sulle calibro9 delle esecuzioni mafiose, facente parte tutto di un medesimo disegno criminoso, atto ad assicurarsi illeciti vantaggi economici, e monopolio ingiustificato  spacciandolo come kit di calibrazione micrometrica millesimale personalizzata alla quota di residenza con scarto di 10 cm.. per la modica cifra di euro 90 la sua sigla e' OCEMS, ma va bene anche OCEMR, ma meglio ancora OBDTM che e' ricambio originale ktm, piu' durevole, immediatamente visualizzabile l'usura, e del costo di 22 euro ed ha un gradevole profumo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

..e i componenti per la carburazione micrometrica te li mandano nuovissimi con gia' i segni del cacciavite  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

nejed

ottimo allora.....
quindi si riparte da capo... spillo anonimo= inizio dello sclero. I cari membi della Orma offrono merce già collaudata da altri utenti alla modica somma di pochi eurozzi.... come si esce da questo circolo vizioso? in base alle misure rilevate con micrometro sullo spillo si riesce a risalire al modello? potrei analizzarlo su una DEA magari....
Luca

nejed

Ciao a tutti innanzitutto.
Allego le foto del carburatore che ho acquistato KEIHIN FCR41 MX.
Datemi voi gentilmente un parere e consiglio su come procedere al montaggio e ad ottimizzare la carburazione della mia moto
La configurazione è
motore originale
filtro aria K/N
Collettori Leovince acciaio
Terminale leovince X3 con fondello più aperto.

Dopo aver letteralmente sclerato, sono riuscito a leggere con il microscopio il codice dello spillo conico
sotto la testa, ma con molta usura, si intravede credo OCEM. il seeger è posizionato alla tacca che vedrete in foto.

invece per quanto riguarda i getti i valori li ho segnati nelle foto seguenti
Il carburatore mi sembra a vista molto bello e a posto.
secondo voi posso procedere a montarlo così com'è oppure fare qualche modifica?
inoltre non capisco come alloggiare i registri del doppio cavo acceleratore in quanto non esiste filetto nell'imbocco dei fori.
Ringrazio e chiedo scusa per l'ennesimo aiuto. Buona serata a tutti. Luca
http://img593.imageshack.us/img593/6604/90062689.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/479/54544752.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/7291/25210766.jpg
http://img593.imageshack.us/img593/262/49093611.jpg
Luca

rickyx

Citazione di: Barte il Dicembre 09, 2010, 23:34:28 PM
..e i componenti per la carburazione micrometrica te li mandano nuovissimi con gia' i segni del cacciavite  ;D
:D :D :D  ti ricordi eh!!! :):):) ho aperto un inchiesta per i segni del cacciavite, da un attenta analisi del R.I.C.X (reparto investigazione carburatori sperimentali)  i segni verso destra sono il collaudo calibrato, e le bave  sulla sinistra sono le microalette di flusso e deflusso create al plasma molecolare, che generano il microvortice di benzina nel getto del minimo, con rotazione contraria al senso della terra se ti trovi nell'emisfero nord, vengono per cui calibrate anche per chi risiede al polo sud, con inclinazione inversa, per chi  vuole la carburazione ottimale al minimo, per il rally dei pinguini o altre blasonate competizioni nell'emisfero sud..  :D :D :D :D
nejed,  nel database delle carburazioni, trovi un sacco di informazioni  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM