Menu principale

collegamento statore 5 fili

Aperto da FMotori, Febbraio 21, 2015, 10:44:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FMotori

ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per capire come sistemare l'impianto elettrico frankenstein per il motore XR che sto montando su telaio XL...

la statore è uno a 5 fili, il resto dell'impinato non so di che anno sia...
fari e strumentazione sono dell'XL ma non è un problema...

la bobina è quella dell'XL, va bene anche per l'XR...vero?  ???

ma veniamo al problema principale, i collegamenti dello statore e del regolatore di tensione, io ho fatto così:
lato statore - lato impinato

rosa - rosa
bianco/giallo - bianco/giallo
nero - nero\rosso
giallo - giallo
verde - verde + verde/verde chiaro (che sarebbe la massa, giusto? ma il verde chiaro non dovrebbe andare alla massa del faro post? in questo impianto sono stati crimpati sullo stesso faston)

e mi avanza... un marrone, che è per il faro post (luce di posizione?)
un verde, e un bianco che sono per il regolatore di tensione, giusto?
ecco una foto:


ora pensavo di:
dividere il verde e il verde\verdino, il verde metterlo allo statore e il verde\verdino per lo stop posteriore...

altra domanda, il rettificatore dove abita sul telaio dell'XR? io l'ho fissato insieme al clacson con una staffetta sotto il tachimetro...

c'è qualcosa che non torna? grazie mille...

gpsmax

oh yes...

parrebbe tutto giusto. il marrone in effetti è la posizione. il raddrizzatore col boccione nero va dietro alla mascherina (non gradisce troppo calore, il "boccione" è un condensatore elettrolitico) mentre il regolatore dell'alternata va a fianco dell'ammortizzatore... ma mi sa che devi trovargli un altro posto.

fissalo sul telaio... scalda e gli serve la massa.  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.