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PROBLEMA Impianto frenante Brembo (RISOLTO)

Aperto da vittoxviii, Dicembre 07, 2010, 00:43:39 AM

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RAZZO

Puoi usare il Dot 4 o il Dot 5.1 indifferrntemente ... non li mischiare ... tutto qui.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dav-xr650

no non può essere l'olio.
cambiando la pinza hai mantenuto la stessa staffa?
perchè se cosi fosse allora il problema è li........



se un giorno ti degnassi di venire in palestra potremmo parlarne meglio  :P :P :P :P :P

vittoxviii

#17
Haha davxr 650 per cosa sta?

La staffa è quella montata da altri utenti e dovrebbe andare bene... :-\ :-\

In ogni caso, come dovrei fare per verificare la centratura della staffa? c'è qualche suggerimento da dare a un neofita?

E grazie mille!
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

dav-xr650

#18
Citazione di: vittoxviii il Dicembre 08, 2010, 18:24:10 PM
In ogni caso, come dovrei fare per verificare la centratura della staffa? c'è qualche suggerimento da dare a un neofita?

E grazie mille!
prova a pinza montata a vadere quanto spazio c'è tra pinza e raggi del cerchio, alcune pinze sulle XR vengono fresate perchè toccano i raggi, se vedi che ci passa un dito tra pinza e raggi anche se è stata fresata direi che c'è troppo spazio (FACCIO SEMPRE RIFERIMENTO AL XR), quindi non può essere centrata.
poi guarda se la pinza fosse troppo "esterna" al disco potresti provare a spessorarlo per distanziarlo dal mozzo e quindi riportarlo in asse con la pinza.
altra cosa, tu non monti piastre maggiorate vero? perchè altrimenti potrebbe essere quello e fai due foto cosi riusciamo ad aiutarti meglio..

Citazione di: dav-xr650 il Dicembre 08, 2010, 19:01:35 PM
prova a pinza montata a vadere quanto spazio c'è tra pinza e raggi del cerchio, alcune pinze sulle XR vengono fresate perchè toccano i raggi, se vedi che ci passa un dito tra pinza e raggi anche se è stata fresata direi che c'è troppo spazio (FACCIO SEMPRE RIFERIMENTO AL XR), quindi non può essere centrata.
poi guarda se la pinza fosse troppo "esterna" al disco potresti provare a spessorarlo per distanziarlo dal mozzo e quindi riportarlo in asse con la pinza.
altra cosa, tu non monti piastre maggiorate vero? perchè altrimenti potrebbe essere quello e fai due foto cosi riusciamo ad aiutarti meglio..

anche se cosi a naso direi che il problema sta nella staffa  :-\...

daniele70

Il consiglio che ti ricordo è prima di tutto verificare la centratura tra pinza e disco, come detto tra le prime cose nel topic.
(devi verificare che l'asse del disco sia in linea con l'asse della pinza)  :)
Se ci fai due foto magari qualcuno intuisce subito il problema  :)
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

rickyx

Citazione di: Webmaster il Dicembre 08, 2010, 16:13:23 PM
le viti del disco ? della pinza ? della pompa ?  :D
:D :D ok ok ok rifacciamo...  :D :D :D :D

se c'e' troppo olio, e la leva non torna indietro abbastanza da aprire il forellino/valvola, con una pinza non centrata a causa di molteplici piccoli errori che si sommano creandone uno grosso, dovuti ad esempio a pastiglie che si devono assestare, magari un filo piu' alte della norma, in concomitanza con un disco non complanare al mozzo o pinza non complanare al disco, queste cose si sommano e portano al bloccaggio. per il controllo, suggerisco di tenere la leva DEL FRENO ANTERIORE DAVANTI  legata con un elastico, in modo che freni sul disco DEL FRENO ANTERIORE DAVANTI , di svitare le VITI  DELLA PINZA CIOE' QUELLE CHE LA FISSANO AL FODERO DELLA FORCELLA SINISTRA , e questa insieme al disco deve muoversi senza resistenze di sorta E/O IMPIGLIARSI O STRUSCIARE NEGLI ATTACCHI DELLA SUDDETTA SUL FODERO DELLA FORCELLA DAVANTI ANTERIORE... :D :D :D :D :D.  

 

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vittoxviii

#21
Ora sono a casa e non in garage quindi non posso eseguire questa operazione,  domani proverò...MA

Tenendo la leva con un elastico, vado per forza ad esercitare pressione sui pistoncini. ergo le pastiglie STRINGONO sul disco, come può MUOVERSI LIBERAMENTE SUL DISCO?

Questo non mi torna... :-[


Citazione di: dav-xr650 il Dicembre 08, 2010, 19:01:35 PM
prova a pinza montata a vadere quanto spazio c'è tra pinza e raggi del cerchio, alcune pinze sulle XR vengono fresate perchè toccano i raggi, se vedi che ci passa un dito tra pinza e raggi anche se è stata fresata direi che c'è troppo spazio (FACCIO SEMPRE RIFERIMENTO AL XR), quindi non può essere centrata.
poi guarda se la pinza fosse troppo "esterna" al disco potresti provare a spessorarlo per distanziarlo dal mozzo e quindi riportarlo in asse con la pinza.
altra cosa, tu non monti piastre maggiorate vero? perchè altrimenti potrebbe essere quello e fai due foto cosi riusciamo ad aiutarti meglio..

Non monto piastre maggiorate, sono le originale del Drz Sm.
La pinza (brembo serie oro 4p) è stata fresata dietro per non farla toccare sui raggi.
Domani faccio foto e posto.

Grazie a tutti per l'aiuto! Spero tanto di risolvere!  :( :( :-\
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Bracco

#22

Una cosa simile è successa anche a me a seguito di una "mini" revisione della pompa.

Il problema si presentava dopo un pò di pompate su strada.

Il problema era generato dalla ghiera che chiude il corpo pompa, quella su cu si monta anche il parapolvere dove passa il pistoncino che và alla leva. (non sò se mi sono "spiegato")

E' bastato riportare la ghiera a filo con il corpo pompa per consentire nuovamente il deflusso dell'olio nella vaschetta di recupero/riempimento.

Salut

SledgeHammer

Citazione di: vittoxviii il Dicembre 08, 2010, 22:24:53 PM

Tenendo la leva con un elastico, vado per forza ad esercitare pressione sui pistoncini. ergo le pastiglie STRINGONO sul disco, come può MUOVERSI LIBERAMENTE SUL DISCO?



Se la lingua italiana non mi inganna , rickyx dice di togliere le viti che fissano la pinza allo stelo forcella , ondepercui , quando fai girare la ruota , la pinza girerà assieme al disco ( non essendo più fissata ).
In questa fase devi verificare che la pinza non interferisca con gli attacchi del fodero ( quelli dove si imbullona la pinza ).

rickyx , ho tradotto bene le tue istruzioni?  ::)
Mauro

rickyx

#24
 :) :) :) si si , hai tradotto benissimo!! la colpa e' mia che a volte sono rozzo e poco comunicativo nelle cose che meccanicamente sono chiare nel mio cervello bacato, ma non vengono espresse con la chiarezza necessaria per far si che vengano comprese da chi non ha chiara la situazione in oggetto... :)
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vittoxviii

RISOLTO!

Il problema era il più ovvio la pompa Blembo da 10 euro.

Cambiata pompa con l'originale (la nissin del drz) (temporaneamente), funziona tutto ( non al massimo delle sue capacità vista la pompa) ma belin se frena!

...  ;)


P.s. Che questo post possa essere utile per chi, come me, pensa che una pompa tarocca possa andare bene.
Ci sono delle eccezione, come quella della gio, ma fra tutto il tempo perso in questi giorni, con qualche euro in più ne rimediavo una vera usata e mi evitavo lo sbatti!

Grazie a tutti quelli che hanno aiutato o dato consigli, la soluzione tuttavia, era la Più Banale...BLEMBO M^^RDA!   :P
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S