Menu principale

Shell V Power

Aperto da Rudy Mc Queen, Settembre 14, 2010, 22:19:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

Citazione di: Rai67 il Febbraio 10, 2011, 22:29:06 PM
....gianfranco ti faccio una domanda con la quale potrei dimostrare di nn aver capito una mazza, nonostante tutte le tue spiegazioni.
ma se facessi il pieno alla macchina (opel meriva 1600) e ci mettessi il 3% di metanolo del Lidl direttamente nel  sebatoio ridurrei i consumi?? (tanto le prestazioni nn servono non va una mazza) :D :D :D
non conosco la opel meriva...  o meglio non ne conosco il motore...
ti faccio l'esempio del mio ferrari....
ci hai creduto vero???
;D ;D ;D
io ho una a4t (180 cv) motore con pistoni alta compressione e centralina autofasante... motore concepito per dare il meglio di se con una benzina a 98 ottani... questa darà il meglio di se... o meglio dovrebbe togliere tutti i cavallini dichiarati con la 98 ottani e avere una prestazione leggermente inferiore con la 95...
quanto inferiore??? parliamo di un paio di cv!!! pochissima perdita dovuta alla autofasatura della centralina...
e alla fine penso... chissenefrega tanto cavalleria ce ne sta in abbondanza...
un motore invece concepito per una 95 ottani darà il meglio di se con la 95 e non con la 98 in quanto il suo potere detonante è superiore...
quindi non è il dilemma quale sia migliore di benzina... ma quale sia la migliore per l'auto in questione...

discorso diverso invece è per i motori concepiti per la vecchia super che era 98 ottani...
viene subito da pensare che la 100 ottani sia la sceltà più giusta! ma... il piombo tetraetile aveva un potere sgrassante molto superiore agli alcool che mettono ora... quindi quella che sembrerebbe la scelta più logica... invece potrebbe essere quella più dannosa...

cmq... presto posterò dei certificati di qualità di un gasolio e di una benzina fatta in italia e per il mercato italiano... e una benzina e gasolio sempre fatta in italia e spero dalla stessa raffineria per il mercato sloveno...
sono in attesa di quest'ultimo...
poi... li analizzeremo insieme...

Rai67

è un 1600 16valvole ignezione con 106 cavalli quindi basse prestazioni , quindi se ho ben capito è meglio continuare con la verde normale
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianfranco1104

#47
non ho detto alte o basse prestazioni ma alte o basse compressioni... le centraline oramai con le norme euro500mila sono tutte autofasanti...
con parametri valium e delorazepan!
generalmente... i motori alte prestazioni lavorano anche con alte pressioni...
guarda nel tuo libretto di istruzioni se trovi diciture sulla benzina consigliata o se leggi asterischi che indichino con quale carburante hanno rilevato la potenza max...
se non trovi nulla... fai la prova col climatizzatore... se con la 100 ottani la senti più spompata del solito... vuo dire che è stata concepita per la 95...
io d'estate sono "obbligato" a mettere la 100 ottani...
in friuli rigorosamente slovena... e in sardegna Hommmemade!  ;) ;) ;)
d'inverno... 95 ottani... e consuma un pelinino meno...
:)

Barte

Grazie Ricky menomale che ci sei tu che parli potabile  ;D

Citazione di: rickyx il Febbraio 10, 2011, 22:40:33 PM
la v pover non ripulisce un bel niente, non esiste nessun ''pulitore miracoloso'' per le valvole e il pistone se non la sabbiatura o le fasce raschiaolio che non tengono piu'..  le incrostazioni sono una cosa fisiologica per i motori come la cacca per gli umani  :D :D :D nella possibile ipotesi che il miracolo abbia effetto, la ''sporcizia'' le incrostazioni e e gli acari finiranno nell'aria polverizzati, e trasformati miracolosamente in pm10.. perche' a 890°c quello che rimane a zonzo per il motore , puo' essere che so... un fungo valvola, o un pezzo di pistone abbastanza grosso o un dado del 6 dimenticato nella cassa filtro...  :D :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.