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Mettere a posto motore grippato XR 600 1991

Aperto da mailus, Gennaio 02, 2010, 15:03:09 PM

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mailus

Salve a tutti.

Mi occorre l'aiuto di esperti per rimettere in sesto un motore che un mio amico ha grippato per mancanza d'olio.

Ho già messo atterra il motore e smontato testa e cilindro.
Il cilindro ovviamente è graffiato ed il pistone è uscito spaccato nella sua base, quindi ho dovuto rimuovere anche i pezzi di ferro dal motore.

Volevo sapere se il cilindro si può rettificare e se è la scelta più conveniente.

Volevo sapere inoltre come rimettere in fase successivamente la catena di distribuzione e se è disponibile in rete il manuale di officina di questa moto.

Ciao e grazie anticipatamente a tutti :)

Gianfry

CitazioneVolevo sapere se il cilindro si può rettificare e se è la scelta più conveniente.
penso sia è la scelta più conveniente , controlla anche la biella già che ci sei

mailus


mattia610

se cerchi in rete si trova facile il manuale di officina...x esempio qui:

http://www.carlsalter.com/motorcycle-manuals.asp

scrolla fino al manuale ke ti interessa (ce ne sono 2),cliccasul link, inserisci il codice alfanumerico ke ti kiede a aspetta....poi inizia il download!

ciao,Mattia.
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

mailus

#4
Grazie infinite per il link !

Rettifica più pistone e fasce 250 Euro.

Ora dovrei acquistare le guarnizioni nuove per base e testa cilindro. Prima comperavo spesso sul sito Athena ma ci sono andato ora ed è diventato incomprensibile. Le email che gli mando mi ritornano tutte indietro.  Qualcuno ha qualche sito dove potrei vedere che non abbia prezzi esorbitanti ?

pizza75

...datemi un punto d'appoggio e...

Rai67

...mmmh buon lavoro la mia l'ho comprata grippata e poi ho rifatto il motore.
Dai un'occhiata anche al supporto (in alluminio)  ed all'albero  a camme stesso , io purtroppo l'ho dovuto cambiare!!!
Le guarnizioni le ho prese direttamente alla honda originali, con lo sconto (data che li conoscevo) nn mi sembra fosse particolarmente care. Ma sicuramente il tacco appena torna dall'Africa ti potrà consigliare!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

rocco74

#7
sto per fare lo stesso col mio motore del 92!!! anche se e' la prima volta che lo faccio.... speramobbene

:digito:    sto scaricando il manuale!!!! fandaschticche linche!!!  tnx

rainbowsix

x le guarnizioni prednile su ebay.com dagli USA, c'è un kit completo anche di gommini valvole..a un ottimo prezzo e di ottima qualità.prendi anche quello x i paraoli.controlla la biella...magari metti una hotrod, è già che ci sei controlla i cuscinetti dell'albero a camme e lo stesso albero.ricordati anche l'o-ring della pomap dell'olio..quello che va a contrasto con il carter.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

numberone

Trova un motore della dominetor 650 e monta cilindro pistone e carburatore. già collaudato