Menu principale

Domenica 6 Luglio - MOTODROMO (Milano/Pavia/Lodi)

Aperto da SuperMario, Luglio 02, 2003, 12:54:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SuperMario

Per chi può e per chi ha voglia, questa domenica (6 LUGLIO) io ed un mio amico andiamo a passare la giornata al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (www.motodromo.it), che in quella data sarà anche sede delle finali di un torneo di beach volley.  [fumatore]
Il nostro obiettivo è di girare in pista (io con la mia xr650sm, lui ha un husky610 enduro, noleggia quindi una crf450) e intervallare le brevi sessioni con qualche partita di beach tranquilla (fuori torneo) e qualche bevuta/relax al bar.
Per chi volesse, possiamo organizzare un gruppetto da milano per andare insieme.

A presto, Mario
(P.S.: per chi fosse interessato, posso girarvi le foto dell'unica volta che siamo andati a girare)

linux

oggetto: Visione foto

Obiettivo primario:
Castelletto di Branduzzo

Problema riscotrato :
impegno di lavore week end  :-X

Considerazioni:
Speranza, spero non lontana , di poter andare

Conclusioni:
Grato perl'invio delle foto

Bye
------------------------------------------------------------

"....che tu possa vedere sempre, fratello....."

SuperMario

Ciao linux, te le ho inviate al tuo indirizzo.
Spero riusciremo a vederci domenica.

A presto, Mario

fullspeed313

Sembra interessante ma mi conosco e su un circuito cosi' sicuramente oltrepasserei il limite e una bella scivolata e' compresa nel rischio con conseguenti danni alla mia povera bestiolina (tra l'altro con 2 settimane di vita).L'ideale sarebbe avere un sm dedicato solo all'uso su pista o al limite noleggiane uno li ma... [martello2] caz che prezzi ...se giri una mezza giornata con i soldi che spendi ti compri una moto [pazzoide] e non puoi neanche azzardare piu di tanto perche' il motodromo copre i danni fino a 70 Euro (praticamente puoi solo sfrisare le manopole) :(
Fullspeed313

atelie

ha perfettamente ragione fullspeed, sono un botto di soldi!!!  :o se vai con la tua tra ammortamento del mezzo, benzina, gomme, usura generale etc etc mi sa che spendi lo stesso. poi se cadi ti devi pagare i danni, ma se la affitti almeno riesci a tornare a casa. :-X certo però che se la scivolatina la fai in strada mi sa che non è tanto simpatico lo stesso. cioè su strada devi stare mooolto più attento. poi anche io se non giro almeno 5 ore effettive non mi diverto. e fanno 500 euro. quindi ci vediamo là  8)
atelie

SuperMario

Sono abbastanza d'accordo con voi, credo sia una questione di scelte.

La caduta con la propria moto ci può stare, e a prescindere da quanto sia probabile, per eliminarla al 100% non si può che noleggiare una crf450.

Il mio amico con cui vado infatti la noleggia, e per quel che può valere lui la prende per un'ora e gli va più che bene. Non riesce infatti a girare per più di 10-15 min. di fila (per la stanchezza, che con questo caldo si fa sentire), e come lui quasi tutti quelli che noleggiano la moto fanno 4 sessioni da 15 minuti... tutto al prezzo di 95 euro.

Se considerate che l'ingresso in pista con la propria moto per mezza giornata ne costa 26, che ci devi mettere la benzina e l'usura di moto e gomme, che comunque (almeno io) non si riesce a girare tanto + di 1 ora complessivamente, che la crf ha la frizione con l'anti slittamento e i pneumatici slick... etc. etc... noleggiare la crf per una mezza giornata (4 sessioni da 15 min. intervallate da break rigeneranti) è molto meglio che andare sui go-kart e farsi una cena.

Detto questo, io giro con la mia anche per "rispetto" nei suoi confronti. Ovvero: la uso come moto da tutti i giorni per andare in ufficio, ma non me la sento di non strigliarla anche in pista... fosse anche a rischio di cadute. Non è una moto da competizione, ma l'ho presa anche per la sua vocazione racing.

Ultima annotazione: ho visto circa 5 cadute in una giornata, da gente che andava VERAMENTE forte... le moto non si sono fatte praticamente mai niente... piuttosto mi preoccuperei di me stesso.

Comunque se siamo in 4, possiamo anche noleggiare due crf450 e fare 4 sessioni da 15 minuti a due a due nell'arco di tutta la mezza giornata (a quel punto rinuncio ad usare la mia).

Spero riusciremo se non altro a vederci.
A presto, Mario