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carubrazione "strana"

Aperto da weedislife, Marzo 28, 2011, 11:03:23 AM

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weedislife

Ciao a tutti

ho da poco affiancato alla xr 400 :-* un 600 del 92 un poco da sistemare ;)

dopo un' ovvio tagliando (candela, filtro aria e olio , olio) parto x un giretto

la moto parte benissimo da fredda e calda, ma tutto il resto non va ???:

subito dopo il minimo l'erogazione e nervosissima, o niente o troppo e non riesce a prendere tutti i giri che si ingolfa oltre a fare ciuff in continuazione

tornato a casa smonto il carburatore

oltre a essere bisognoso di una bella pulizia (e gia a nanna nel solvente) trovo la seguente carburazione che mi sembra alquanto strana


Minimo 62
Massimo 165
spillo all'ultima tacca dall'alto :-[
vite aria completamente chiusa :-[

la moto è originale senza snorkel e con scarico gpr con solo db killer finale

avete idee x iniziare una base di carburazione piu sensata?


grazie e gassssssss
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

weedislife

ho visto la tabella, ma è per moto originale senza snorkel e scarico vero?

da quel che ne capisco io direi che il getto di minimo va bene( come l'originale) mentre il max mi sembra troppo grosso...

stasera provo a montarlo cosi come è con spillo alla 3 tacca dall'alto con 2 giri di vite minimo, e vediamo un po


avete cosnigli sullo spillo? ho sentito che qualcuno lo alzava dopo aver stappato...
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

weedislife

dunque

ieri dopo una bella pulita al carburatore ancora incrostato di vecchia super ho montato in configurazione 62 min 160 max spillo 3 tacca e vite a 2 giri da chiuso


l'ho provata pochissimo che era la mezza...


gia meglio, non mura piu e parte benissimo, il ciuff non l'ha fatto

stasera appena arrivo a casa la provo per bene e faro sapere,

spero di dover poi solo intervenire di fino su spillo e vite aria

PS ma quanto è scomodo tirare fuori lo spillo?????
con l'FCR è una passeggiata, qui con quelle 2 vitine laggiu al fondo... se spani sei fott..o
Honda XR 400 R 2001
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motogi1

con il 160 di max ti consiglio di fare pure 25 fori da 5 mm di diametro sulla scatola filtro, spillo conico in posiz centrale e via... altrimenti se nn fori la scatola filtro meglio il 158 e lo spillo tirato su di una tacca , il tutto senza snorkell e con scarico senza db killer .. ciao   :-)
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))