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xr 650r spompo o fiacchetto di serie?

Aperto da rechman87, Giugno 08, 2011, 18:12:53 PM

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kronos

Citazione di: Sebring il Giugno 10, 2011, 15:55:07 PM


Comunque mi impaurisce chi dice di sfrizionare per impennare... aaarrrgh!!!


Ma no piede sul freno e giu pesante di frizione, la moto deve essere dritta per poterci fare km su una ruota e l xr ha un punto di bilanciamento abbastanza alto, una volta su non scende nemmeno a calci e poi basta togliere il gas ed oplà lei scende docilmente.

uolter72

#31
sul Mikuni la manetta dell'accelleratore compie un giro davvero breve (sto parlando del kit fornitomi) e...in un batter d' occhio mi trovo a girare la manopola gia' quasi subito a meta'....a differenza dell'enorme corsa del carburatore originale.

a parte questo il valvola cilindrica originale invia, a pari tempo di confronto, meno benzina del saracinesca.

E penso sia anche uno dei motivi per cui gradisce maggior quantitativo di carburante.

Avro' deto della baggianate, parlo da profano....

ti faccio ridere???








Webbo

no, non mi fai ridere, l'avevo forse fatto intendere in qualche modo ? tranquillo non sei tra i miei comici preferiti.  ;D (mi faccio ridere da solo)

mi chiedevo solo cosa intendessi con "valvola a serranda"
la differenza tra mikuni e Keihn è solo la sezione della saracinesca, una piatta e l'altra cilindrica e non capivo, come spesso succede, cosa volessi dire o volessi far capire.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#33
da queste parti saracinesca e serranda sono la stessa cosa.

O meglio giornali e riviste le usano come sincronimi nella pagine della cronaca violenta......

Non so perche' ma parlando a tema ho sempre usato serranda per definire la diferenza tra le due valvole........

Mi stai prendeno in giro.....

Vorrei proprio vederTi mentre mi rispondi pero'.......

e' come posizioni i denti che mi interessebbe.

Introspettivamente parlando.


after

...io invece vorrei vedervi a fine meeting quante risate vi fareste insieme...
...scusate l'o.t.... ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

franzer

dai ne dico un'altra!  :D ha una corsa lunghissima la manetta.. magari da impugnar più su.. perchè anche la mia da originale senza sfrizionare in prima si doveva stare più attenti a non cappottare.. seconda idem..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianpivr

L' impennata non mi pare proprio un metro giusto per verificare la potenza della moto, nemmeno il mio 450 si impenna se io non voglio... a parte quello, la tendenza all' impennata è determinata dalla posizione in sella, dalla spinta sulle pedane e la presa al manubrio, dal sag, dallo sfilamento delle forche, dalla taratura del mono e pure dai registri del perno ruota posteriore, nonchè dal modo soggettivo di ruotare il gas e del controllo della frizione. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uolter72

#37
sono d'accordo.

Gianpi pero' la botta la 65o te la deve dare e basta.

poi il gioco del controllo e' normale che dipenda dal pillota.

il motore deve spingere bello pieno e vigoroso gia' da subito.

sta di fatto, e vorrei fartela provare di persona, che il 650 da me posseduto, che io lo voglia o no, perno dietro o avanti, o altro, si impenna a morte, sempre nervoso, sempre carico come un grillo.

Senno' che xr e'????

completamente originale e solo con il mikuni tm 42, prima seconda e terza marcia al 690 r l'ho salutato (e continuo a farlo) di 5/6 metri....

con 20 kg di differenza tra i piloti (naturalmente a mio esclusivo sfavore)...

poi messa la quarta mi trapasssa ferendomi l'anima....

Bracco



E' chiaro che l'mpennata non è un termine per quantificare i cavalli di un motore.  ;)

E' pure evidente che non ci vuole stò granchè di tecnica per sollevare la ruota dell'XR.   :-*

Anche io ho preso parte alla "sagra dell'impennata" esprimendo un mio parere solo per evidenziare il fatto che è molto strano che il BRP abbia difficoltà in tal senso, cosa paventata da chi ha aperto il topic.

Le sensazioni sono molto diverse dai 450, ma di certo mi viene difficile affermare che sia fiacca, anzi delle volte mi viene da pensare che ne abbia di più.

Poi ci si fà un giro a Pomposa e ci rimette con l'animo in pace.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D (ma certo non per problemi di cavalleria  8) )

Salut