Menu principale

Ferma 2 anni ...non riparte

Aperto da ppm, Aprile 26, 2011, 16:16:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ppm

ieri dopo 2 anni che era ferma, ho provato ad accendere il mio xr 440.....
ovviamente non è partita, ma soprattutto ha pochissima compressione :(
ok che non parta (x benzina vecchia magari) ma quello che mi preoccupa è...perchè poca
compressione????
altre volte è stata ferma mesi e poi è sempre ripartita dopo poche pedalate, ogni vola sembrava un po bassa di compressione poi la pedivella tornava bella dura.
che sarà successo?
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

Webbo

probabile decompressore automatico bloccato.
metti la 3a o la 4a a motore spento e prova a a tirare la moto indietro, fino a che non senti "clak"
poi prova ad accendere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ppm

fatto il gioco della 4 e retromarcia, non ho sentito il clak ma... la  moto piano piano a ripreso compressione e dopo un po di scalciate si è accesa  ;D
sarà stata ferma almeno 2 anni poverina... mi ha salutato con copioso fumo bianco (fumava anche prima e diminuiva a caldo) ma soprattutto con un carburazione allucinante, scoppietta e gira malissimo, devo aprire e pulire il carburatore?
ultima domanda (e me ne vergono)... la levetta dell'aria è in posizione normale verso il basso, e si tira su per la messa in moto? o è il contrario? ... ho detto che non la usavo da un po :P
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

Webbo

#3
marcia normale = levetta verticale verso il basso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

mi sa che troverai il carburatore un pelo sporchino :D

Home is wherever you can ride!

ppm

#5
Carissimi, vi aggiorno :)
oggi ho aperto e pulito il carburatore; la vaschetta era completamente rivestita di una morchia gommosa di colore grigio che ho tirato via con dello spray per pulire i dischi dei freni (non avevo comprato il carburator cleaner!!!) e tanto olio di gomito.
alcuni pezzettini di questa morchia erano dentro il getto del massimo ostruendolo parzialmente.
Piccola curiosità, i getti sono 170 max e 55 min, la moto è 440cc.
Comunque la moto è partita subito dopo e gira benissimo, niente scoppiettii ed esplosioni come prima :))))
A lavoro finito, dopo averla anche provata guardo il bancone e cosa trovo??
La trombetta in plastica bianca che convoglia la benzina verso il getto max, che ho dimenticato di rimontare :((((( che palle.... è proprio necessaria?
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023