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sincronizzare pompa di ripresa carb. fcr 41

Aperto da DELU, Maggio 12, 2011, 18:46:21 PM

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DELU

Come da oggetto chiedo a chi lo ha gia' fatto delucidazioni sulla sincronizzazione della pompa di ripresa di un keihin Fcr 41 standard, e allo stesso tempo se qualcuno conosce un rivenditore di spilli e getti per il suddetto carb. senza passare da quelli della Orma che mi sembrano molto esosi..
Grazie

gianpivr

Getti e spilli li trovi da qualsiasi rivenditore/meccanico che tratta cross/enduro. La pompa di ripresa mi SEMBRA di ricordare sia regolata std a 2,5 mm sugli fcr
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

io i getti per il mio FCR li ho presi su ebay

se non ricordo l'FCR standard non ha possibilità di regolare il timing della pompa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

JarHead spillo e getti se li aveva presi da Crossaction a Genova. (c.so Sardegna)
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Confermo che sull'FCR standard non si puó regolare la pompa di ripresa.
Io avevo fatto un archibugio che andava a precaricare la molla di modo che entrasse in funzione prima, sistema molto rudimentale comunque.
Per i getti fatti una bella scorta su e-bay.

Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DELU

grazie a tutti per le risposte, anche io pensavo che modificare il sincronismo della pompa ripresa fosse impossibile su fcr standard almeno di non modificare il braccetto in plastica che agisce sull'astina di comando, ma la domanda l'ho  fatta a voi perche' so che avete molta esperienza, e invece quelli della Orma che ho contattato telefonicamente mi hanno detto che vogliono 70 euro per il settaggio carburatore + 50 euro per la sincronizzazione della pompa di ripresa anche dopo che ho bene specificato che il carburatore non e' un mx ma uno standard addirittura senza arricchitore a freddo ( forse volevano spillarmi altre 50 euro..... a pensar male).
Grazie Cako allora provo da Crossaction per i getti e lo spillo; per una configurazione moto originale collettori leovince scarico originale  , filtro originale senza fori su fianchetto e per un uso enduro vanno bene spillo OCEMP e getti MIN 55 MAX 170 ?
Lo chiedo perche' adesso ho sopra spillo OCEMR getti MIN 48 MAX 175 clip 3 tacca dal basso ( era settato per un xr 600 dalla Sudco) e provando il carb sulla moto non riuscivo a tenere il minimo e accelerando certe fiammate nell'airbox , e muovendo la vite regolazione miscela da 2.5 giri a 3.5 non cambiava nulla (spero non prendesse aria da qualche parte).
Grazie ancora per i vostri consigli anche perche' da buon genovese mi secca farmi scippare 120 euro +30 ss. per una messa a punto che si puo' fare anche da soli.

RAZZO

Devono essere proprio dei maghi quelli della Orma per farti un setting a distanza senza moto a disposizione.  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Prima di prendere il mikuni li avevo contattati e loro dissero che avevano tabulate tutte le possibili combinazioni di scarico e filtro e elaborazioni motore e di specificare il comune di residenza per l'altitudine e il clima.

Cmq per la carburazione leggi qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Soprattutto i topic di jarhead e le risposte di rickyx proprio sullo spillo
Se sei incerto...tieni aperto...

DELU

Accidenti Crossaction ha soltanto i getti per l' FCR 41 MX e non qurelli dello standard, e non riesco a trovare la vite (corta) del minimo da 55, oggi ho provato a girare con lo spillo ocemr alla terza tacca dal basso per sopperire al getto minimo troppo piccolo (48)e ingrassare un po', ma non riesco per niente ad avere un buon feeling, zero freno motore, a caldo forte oscillazione del minimo e quando apro il gas anche meno di un quarto scarica a terra in maniera scorbutica (normalmente monto una finale 15-53 o 14-53) in mezz'ora mi sono quasi mangiato una six days mi sembrava di essere lo scemo del quartiere :hmmm:.
C'e' qualcuno che puo' postarmi un indirizzo per acquistare on line il suddetto getto da 55 quello corto per FCR standard, o meglio intende vendermene uno?
Grazie

iacops

Ciao ho avuto il tuo stesso problema nel carburare fcr standard,il mio mecca ha risolto presso un rivenditore ktm nel mio caso da milani a roma,in quanto alcuni ktm credo lc4 montavano il nostro carb
però lui è andato portando i getti vecchi come campione, ci sarà sicuramente anche a genova un rivenditore ktm se non trovi chiama milani a roma spero di esserti stato di aiuto.

Bracco



Molte Kawasaki montavano il Keihin Standard.  ;)

Salut