Menu principale

novello speranzoso

Aperto da cosyRR, Maggio 23, 2011, 16:17:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosyRR

ah giusto dimenticavo... Sono stato a un concessionario HONDA a chiedere (sai magari l'occasione della vita alla io 'carpe diem') appunto  per un' XRrona (anche solo informazioni! volevo solo parlare!!) ma la risposta e' stata secca e concisa ''non trattiamo oggetti del genere''... ???  avrei dovuto cercare direttamente un concessionario Dall'Ara??  :-[
Fly By Full Power!  Gasseeee

Cubanonano

T.S.N.C.

cosyRR

BENE! Stamattina ho preso la patente B!  ;D ;D ;D Questo significa che molto probabilmente lunedi' avro' il foglio bianco per la A2 e quindi adess devo davvero iniziare a trovare qualcosa di interessante! :P
Fly By Full Power!  Gasseeee

Sebring

#18
Citazione di: rainbowsix il Maggio 24, 2011, 22:40:49 PM
per una SM i freni sono sottodimensionati in quanto viene usata la pinza e la pompa freno della versione originale enduro.....e quindi già puoi capire che la SM è un fenomeno Dall'Ara (che la importava, ci stralucrava, e cercava di spendere il meno possibile x guadagnarci su)

Anzitutto benvenuto anche da parte mia nel forum...!
Poi mi permetto di dire la mia su questo intervento di rainbowsix, che a mio avviso suona un filino troppo drastico... :)
Secondo la mia esperienza, l'impianto frenante originale non è sottodimensionato per l'uso che se ne fa in strada. Le mie belle sparate in bergamasca me le sono fatte, l'impianto frenante non mi ha dato mai problemi, anzi, come mordente e modulabilità non era neanche male... Poi in pista dopo qualche giro a fuoco è scoppiato... Al che si è richiesta la sostituzione con qualcosa di più performante in termini di durata... Però in strada, fino a quando non ne senti la necessità, io non prenderei in considerazione l'idea di cambiarlo per forza...

Per la storia del depotenziamento, te la butto li... Dall'ara usa un codice di omologazione particolare per vendere le versioni a 25kW... prova a chiamarlo nella sua sede di Bergamo (035 257575) e chiedergli se è possibile intervenire in motorizzazione per far omologare a 25kW una XR a potenza piena... Il costo della pratica in un ufficio della motorizzazione non è elevato (una cinquantina), tutto il resto [??] te lo chiede eventualmente dall'ara...
Non mi intendo bene della questione depotenziamento, ma io fossi in te una telefonata gliela farei... almeno, in caso positivo, il tuo ventaglio di possibilità di acquisto usato si allargherebbe parecchio...
Altrimenti... beh, ci hai provato!

Ciao!  ;)

cosyRR

innanzi tutto grazie mille della risposta e del benvenuto! ;D
Eheh infatti prima di pensare ai pezzi direi di trovarla 'sta moto! Il problema e' sempre il solito: ai concessionari Honda mi dicono (forse giustamente) che non trattano questi articoli poiche' di competenza Dall'Ara, e concessionari Dall'Ara a Firenze pare non ce ne siano proprio  :-\
Grazie dell'idea di chiamare la Dall'Ara in sede per informarmi (e grazie anche di avermi trascritto il numero) ormai per oggi e' tardi ma nei prossimi giorni chiamero' di sicuro. Tanto devo andare domani in motorizzazione per richiedere il foglio rosa  A2 e prendere il ''foglio bianco'', quindi posso informarmi sul fattore depotenziamento dal punto di vista burocratico. Se poi si necessita di prova a banco in qualche modo la tappo anche a costo di bloccare il gas a un terzo di apertura e riempire lo scarico di banane!  ::) ::)

Non sarebbe davvero male poterla 'depotenziare', anche se inquesta zona del paese ce n'e davvero poche di queste moto (anche solo per il fatto che non c'e' un concessionario!! :-[) come hai detto te il ''ventaglio di possibilita' '' si amplierebbe parecchio!  :D
Fly By Full Power!  Gasseeee

paulogas

non depotenziare la 650 , prenditi un xr 400 r versione motard oppure enduro con cerchi e dischi motard ,si trovano ,chiedi se ha la doppi aomologazione enduro e strada ,comunque ti consiglio un bel 400 poi dopo passi al 650 magari tenendoti pure la 400  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosyRR

l'opzione 400 c'era... ed era marcata Suzuki (DRZ 400 SM) poi mi sono innamorato, e qualche cavallino in più non guasta!  :P
Fly By Full Power!  Gasseeee