Menu principale

Accortezze nell'aumento di cilindrata (è vero? lo sapevate?)

Aperto da Mario Rd03, Luglio 15, 2011, 19:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mario Rd03

Nel mio peregrinare tra i vari forum, ho scoperto in una recente discussione (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=302523&page=239) che negli aumenti di cilindrata oltre i 416 c.c. - ed in particolar modo nei 440 c.c. - sarebbe opportuno sostituire i prigionieri ed i relativi dadi di serie con altri più robusti.
Questo per prevenirne la rottura, e l'usura precoce delle guarnizioni, dovute al surriscaldamento della testa e portato dalla maggior cilindrata, e da qualche "scaldata" sempre possibile.
Pare che i 440 negli Stati Uniti soffrano di frequente di questo problema, talchè c'è una ditta (http://www.gtthunder.com/TRX400EX.htm) che realizza prigionieri e dadi maggiorati per evitare questo inconveniente.
Ma voi l'avevate mai sentita questa storia?  :o

dirtbag

onestamente no, c'è da dire che in USA l'xr è usata più che altro come moto da turismo offroad quindi forse arrivano più frequentemente al numero di km in cui avviene il patatrack!
Home is wherever you can ride!

ROBY_HRC

Ciao!!

questa mi ènuova.
Io sapevo solo che quando si installano in kit big bore (vedi wizeco-je) con pistoni con rdc dall'10.8:1 in su è consigliata la sostituzione della camicia con una rinforzata.

Ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......