Menu principale

Pedivella E Caviglie Rotte... Leggenda O Realtà?

Aperto da TokyoSan, Luglio 06, 2007, 15:19:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Io sono mezzo e mezzo :D :D.......cioè uso la destra per scrivere e uso il piede sinistro..............sempre per scrivere :D :D :D.
A parte gli scherzi, uso la gamba sinistra più facilmente della destra, per intenderci se devo dare un calcio al pallone uso la sinistra con la destra forse non colpirei neanche la palla e comunque trovo più facile accendere moto con il kick a destra :-[ :-[ il perchà non sò...Ho avuto anche io l'husqvarna con avviamento a sinistra :-X :-X :-X :-X tutte le volte non sapevo se accenderla da seduto da impiedi a fianco alla moto col destro o con il sinistro....che casino che facevo :D :D
Bhò sono fatto così...
La stessa cosa mi capita con l'avviamento elettrico............riesco solo se il pulsante è a destra :D :D :D :D

ilpaolone

#46
A me capita di picchiare l' interno del ginocchio contro il telaio dove finisce la fiancatina quando do la scalciata per accendere e qualche livido me lo sono procurato.....

Adesso quando esco col Ktm e tutto più semplice...... ::) Pigio il magic button!!! Peccato che durante l' ultima escursione si è scaricata la batteria ed ogni volta dovevo rimettere in moto con il kick starter e c senza decompressore perchè l' ex proprietario ha rotto la leva :angry2:

PS: anch'io ho visto accendere un XR con le mani.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

cosbarca

Citazione di: oky il Luglio 10, 2007, 18:50:05 PM
E' da aprile che sono in sella ad un xr600 e non ho mai avuto problemi di questo genere :P
Però li ho avuti con il mio vecchio(senza alzavalvole!|) klr 600 :-\  2 volte in guardia medica... òa prima perche sono volato completamente dalla moto! e la  seconda mi ha preso la pedevilla in pieno sul ginocchio (con relativa microfrattura!)
Cmq nell'arco di 11 anni...... sono cose che capitano ::)
Io ho il klr 600 e non ho mai avuto questi problemi, e si che quella mollettina dell'alzavalvole si rompe spesso....forse il tuo era anticipato, il problema del rinculo mi si è presentato sul klr di un amico, era anticipato di un dente, ora ha cambiato la catena di distribuzione, ha fatto la fasatura, tolto l'alzavalvole perchè si è rotto e non ha più problemi.

Prima anche lui ha avuto diversi lividi ma era colpa della sua imbranataggine.

P.S. Mio compare, storico proprietario di una XR 600 '88 l'ho visto mettere in moto di tutto con la  mano: il mio klr 600, il suo attuale tt 600 59x, il TT350, il suzuki DR 600.... non mi ricord mai di averlo visto mettere in moto il suo vecchio XR 600, ma quello era uno scassone...alzavalvole perennemente rotto, distribuzione approssimativa, però già andava così, poi ci mise su un motore di XL 600 e andava pure così.....ora deperisce in un fienile per mancanza di tempo nel sistemarla.

meccano69

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 10:34:58 AM
Citazione di: meccano69 il Luglio 06, 2007, 17:56:31 PM

...ma il Rotax 244 -"Leggermente compresso" - dell'Aprilia Tuareg Rally  250 ...

ma perchè si dicono ste insulsaggini?

un 2t per quanto compresso che sia mai e poi mai potrebbe fare tali danni... ma parli per sentito dire?

mah

???  :-[     Potrà anche sembrarti  cosa "insulsa", ma trattasi di evento Vero, Reale e Documentato... oltre che esperienza personalissima!

( Oppure dai giudizi solo in base a congetture personali?)

P.S.: Ovviamente il Motore di cui ho parlato, aveva BEN POCO di Originale ...  ::)

Adesso sei libero di pensare quello che vuoi ...  ;)

bomber69

Il proprietario vecchio del mio xr 650 diceva di essersela rotta la caviglia..mi sembra strano.. Un pò inchiappato mi sembrava xò...

Frankie #19

Io ho imparato a metterla in moto il giorno in cui l'ho comprata, eppure non ho mai avuto altre moto di questo genere ...è un'emerita cavolata, basta un pò di tecnica!

Cmq per la cronaca, io utilizzo solo un dito all'accensione   ....al boosterino50 per premere il pulsante!! ;D ..per il resto tutto piede! ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Zerit

la prima volta che l'ho guidata avevo le scarpe da ginnastica, ho viaggiato per 300 km di pioggia e moscerini e in + è la mia prima moto e 2 mesi dopo aver preso la pantente, in pratica mi sono fatto male credo al malleolo ma senza gravi conseguenze ho sentito dolore per diverso tempo, ora è tutto ok ma sinceramente da quando ho capito cosa vuol dire fare un curva a 120 che potrà sembrare poco ma ho pensato a quanto sono preziosi i miei arti e mi sono comprato dei fantastici stivaletti dell'alpinestar.
Una volta indossati mi sento davvero tranquillo e l'accensione anche in caso di scivolone sulla pedivella mi ha salvato stinco ecc... sarà scomodo ma nel caso mi porto le scarpe da gin. nello zaino.
Tirarsela perchè si accende un 650 con le infradito a mio avviso è da irresponsabili, obbligarsi ad una convalescenza da slogatura o altro per divertirsi con la propria moto non vale il rischio.
Ciaoo

Geng@

Facendo i debiti scongiuri... il 400 si accende a guardarla, grazie al decompressore automatico col 600 "rivisto e corretto" non ho mai avuto nessun problema, il 650 stock l'ho trovato anche più mollaccione del seiciento.
Ho beccato qualche rientro di pedivella sul polpaccio ma grazie al magico meccanismo non arriva a velocità da fare male e non ci si ribalta.
Certo è che con altre moto col cacchio ci andrei tranquillo.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

jackass

massì ciò che non uccide fortifica :) avevo dei lividazzi i primi giorni in cui avevo preso l'xr!sempre e solo scarpe da ginnastica(non per vantarsi anzi sono un poveraccio!) però ho il 400! comunque ho acceso anche un 650 fermo da mesi, dopo un bel po' di pedalate , il mio amico kawasakista stradalista invece era sofferente nel cercare di accender il mostro 650!(non vi dico le madonne)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Sebring


Xmex

Esperienza personale, la sera che ho ritirato la mia XR 650 e premetto che non ho mai avuto eperienza in merito a questo genere di moto specialmente con accensione a pedivella, mi sono ritrovato senza fiato e con lividi sullo stinco :-X per botta sulla pedana e sul polpaccio :'( per il ritorno dell pedivella, come inizio non è stato male, ma passato il dolore momentaneo niente di chè.
Una volta appresa la tecnica posso dire che l'Xr si accende abbastanza facilmente.

lelef

a me si è tranciata una pedivella avviamento del domi giusto in cima ,il brutto pensiero è che se non usavo gli stivali potevo farmi un gran male.
Sotto i miei occhi successe la stessa cosa ad un mio amico con lc4 del 92'