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XR 600 del '90 usata,cosa guardare??

Aperto da enigma6686, Luglio 09, 2011, 10:21:54 AM

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enigma6686

come ho già scirtto nella presentazione possiedo un yamaha TTR 600 del 2001 che sto cercando di vendere per comprarmi una honda xr 600 d'epoca...ieri sera finalmente mi ha contattato uno interessato allo scambio. mi darebbe la sua xr del 90 (tamburo posteriore) per il mio TTR del 2001 più 800€.
ancora la moto non l'ho vista nemmeno in foto,mi deve mandare le foto oggi,dice che è a posto,solo la gomma posteriore è da cambiare...
poichè la moto è lontana da casa vorrei sapere cosa far fotografare x capire se la moto è in buone condizioni prima di farmi 270km x andarla a vedere...
secondo questo scambio è conveniente?? considerate che il mio TTR è perfetto,gomme nuovissime (l'anteriore cambiata ieri la post un mese fa),revisione appena fatta,motore revisionato completamente 2 anni fa dalla testa ai piedi...
consigliatemi voi,l'xr mi piace tanto e poi il fatto che è storica mi fa risparmiare un mare di soldi all'anno,però non voglio prendere un bidone visto che la mia moto l'ho sempre trattata in maniera maniacale!

Gogo

#1
Dalle foto, purtroppo non si capisce molto...anzi...a volte posso anche ingannare.
L'imperativo è vederla dal vivo e sapere quanti propietari ha avuto...almeno.
Se hai voglia di fare la trasferta falla ma con l'intento di visionarla e al massimo fare lo scabio.....il fatto di trovarti di fronte una moto che non ti piace è una probabilità abbastanza alta.  :)

PS; io ne cerchherei una più vicina....

Ste16

Io non lo farei visto che la tua moto dovrebbe avere 7/10 anni in meno (almeno) e poi ti stai dando via una moto che conosci alla perfezione per tutti i lavori fatti e magari gli 800 euro non ti basterebbero neanche per rimetterla a posto... Magari valutane una più vicina a casa tua, o ancora meglio vendi la tua a parte e con i soldi in mano puoi scegliere quella che più ti piace.... Naturalmente è un pensiero mio poi decidi tu.

enigma6686

il mio ttr non lo venderei mai perchè mi trovo molto bene però ci sono 2 motivi scatenanti:
-pago 640€ di assicurazione all'anno (senza nulla,solo rc) e 90€ di bollo
-è una moto obiettivamente costruita male,è made in belgarda,niente a che fare con i 595 made in japan...ci ho speso una marea di soldi ma ho sempre paura che qualcosa si rompa.
l'xr mi piace parecchio,se messo bene farei a volo lo scambio,800€ in tasca poi sono una manna dal cielo!
nell'eventualità in cui la vada a vedere cosa guardare nello specifico?quali sono le principali cause di noie?

Gogo

Citazione di: enigma6686 il Luglio 09, 2011, 13:27:06 PM
quali sono le principali cause di noie?

LA maggior parte delle volte, i propietari.......non stò scherzando.....detto questo cerca di capire con chi stai contrattando.

enigma6686

#5
quasi sempre è cosi,nel caso del ttr purtroppo no...

easyrider

telaio verifica l'integrità  zona attacco pedane,telaietto posteriore, vedi se è rotto o saldato , ovviamenteil motore deve essere asciutto,una perdita d'olio dalla testata non è mai un buon sintomo specie se dalla parte sx altra cosa un xr in buone condizioni parte subito !!!

Tomminoo

...niente ticchettii o rumori di ferraglia dalla testata e soprattutto provala e vedi se gli saltano le marce 3° e 4°....
tratta un pò sul cash e pensa che con poco più di 1000€ rifai il motore  :)
magari fatti accompagnare da qualcuno che ci capisce ;) ;) ;)
ciaoo ;) e in bocca al lupo

enigma6686

#8
io qualcosina la mastico di meccanica...

cmq il tipo non si è pià fatto sentire ma mi ha contattato un altro...moto del 95 (non d'epoca a breve) e a conoscenza di questo forum....aspetto le foto....vi terrò aggiornati!

rainbowsix

controlla anche lo statore....in quell'anno salta che è una bellezza... cmq se quella moto è in Toscana...da quello che ho visto su subito.it...sembra originale...e vissuta giusto per i suoi anni....ed ha le plastiche nere tranne il serbatoio...magari possimao mandare il Tacco a fare un controllo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

enigma6686

Citazione di: rainbowsix il Luglio 11, 2011, 10:10:35 AM
controlla anche lo statore....in quell'anno salta che è una bellezza... cmq se quella moto è in Toscana...da quello che ho visto su subito.it...sembra originale...e vissuta giusto per i suoi anni....ed ha le plastiche nere tranne il serbatoio...magari possimao mandare il Tacco a fare un controllo.

parli di quelle del 90 o di quella del 95??
quella del 90 è ad agrigento,quindi qui in sicilia...quella del 95 non mi ha detto dove si trova...
cmq bella la gente che prima contatta e poi scompare....nessuno dei due si è più fatto sentire!

rainbowsix

quella del 90..
a ki lo dici devi vedere fra truffe e perditempo quante gente mi sta contattando per il 650
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

enigma6686

#12
quanto è bello quel 650  :applausi: :applausi:
complimenti!

Ralf

Io ho un 1990.
Punti delicati:
STATORE
CARBURATORE (vedi: scalino carburatore)

Pero' devi considerare che il freno posteriore è a tamburo (a disco dal 1991), magari potrebbe non piacerti.
Per il resto devi concentrarti su tutte quelle noie meccaniche dovute all'età.
Considera che la mia ha circa 60.000km e cio' dimostra che la moto è molto robusta, considerando che l'ho strapazzata parecchio in oltre 15 anni.


Ralf


XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa