Menu principale

Moto in fuoristrada e GPS

Aperto da Webbo, Ottobre 05, 2011, 12:06:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea3112

Citazione di: gpsmax il Ottobre 06, 2011, 21:19:58 PM
il solo porta RB (anche di plastica, che comunque costa una sessantina di euro ed è praticamente introvabile) non basta: serve assolutamente un tripmaster resettabile, se no la prima volta che sbagli strada poi ti fai tutto il giro a far conti tra quello che segna il tuo contakm e il chilometraggio delle note del RB. pertanto finisce che:

o diventi un genio in aritmetica (soluzione praticata per lo più da fruttivendoli, norcini e fornai, abituati a far di conto a mente al volo... )

o vai a sbattere cercando di fare le sottrazioni a mente (... visto che alle elementari dovevate studiare di più?...)

o sbagli continuamente strada, e ti tocca fare altri conti... (quello che capita in genere)

oppure... arrivi alla nota dove hai sbagliato tornando indietro, ti fai un pò di giri in tondo, arrotondando l'errore ad una cifra intera (tipo uno/due o più KM), te la scrivi col pennarello sul serbatoio e continui... facendo sottrazioni ad ogni nota...

:D :D :D

l'ultima non è poi una cosa così stupida... l'ho visto fare davvero... un bel pò di anni fa, e certo il tipo non aveva ambizioni di alta classifica...

;D

i porta Road Book  Ramirez li ha ,  un conta Km con azzeramento parziale ci vorrebbe , ma anche con il totale va bene (quello da bici va benissimo per provare) , le note hanno sempre sia la distanza totale che quella parziale (da nota a nota) e dato che questa non è una gara c'è tutto il tempo in caso di errore di andare con il parziale , almeno fino al punto che le note non si riazzerano per ripartire tranquilli.

l'azzeramento esiste anche nelle gare ufficiali , e farle in questa occasione e magari ogni tot Km , che potrebbe essere 10 Km , potrebbe essere un'idea che permette a chi è incuriosito di provare  questo nuovo modo di fare furistrada , è da ricordare che non è una gara.

in questa occasione non avevo il GPS , andavo dietro al mio "socio" durante il percorso più volte il gps andava a cercare i funghi anzichè la strada ,poi abbiamo trovato un'altra coppia che invece avevano entrambe il Gps e avevano li stessi problemi del mio socio , e volendo trovare la strada tracciata a tutti i costi  si è perso tanto di quel tempo in tentativi (che è un classico del Gps )che se avessi avuto un road book avrei fatto prima anche se per conta Km avessi usato una rotella metrica e posso garantirti che con il road book andresti meglio , l'unica differenza è che con il gps si esce dal percorso e si torna , con il road book questo non accade .

in ogni caso ho chiesto solo se si poteva abbinare l'uso del Road Book a quello del Gps e non come scelta obbligata

e comunque ben venga ogni iniziativa di questo tipo , che anche come costi è molto bassa , io se posso con le date ci sono sperando di avere pronta la mia XR 250 datata "1987"

ciao

Salvia

Ah però!

Questa si che è una bella iniziativa!!!!     :applausi: :applausi:

Se trovo un passaggio (e un altro piacerone) ci sono mooooooolto volentieri!!!!!

Unico problema, non organizzatemelo dalla tarda primavera alla fine dell'estate altrimenti sono bloccato dal lavoro    :piagnone:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!