Menu principale

1ª uscita col WM...con finale anticipato per me.

Aperto da Fred Krueger, Luglio 12, 2003, 18:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Oggi uscita sulle strade del Meeting col Webmaster e Andbad. Essendo novellino, faccio da fanalino di coda, rintronato dall' X3 di Andrea e dal Moto+ di Andbad su 650. Superato Fumane, in direzione Mazzurega, il WM inizia a forzare l' andatura, e nelle prime staccate mi rendo conto di non avere alcuna fiducia nella ciclistica: le forche sembrano di burro, vanno giù troppo in fretta e si svergolano vistosamente, la ruota posteriore saltella in continuazione. Per lo meno in percorrenza di curva sembra stabile, allarga un po' con l' anteriore ma niente di rilevante; e in uscita spalanco deciso, l' erogazione è dolce.
E comunque per tenere il passo degli altri mi affanno un po' (loro vanno via in scioltezza mentre io ballo il twist) ma riesco a tenere botta. Poi, superato Breonio, in direzione Fosse, rallento un po' l' andatura, perdo un po' di strada e ricomincio a forzare un po'...ed il fattaccio: in una curva entro lungo, scalo, inizia la tarantella del mono posteriore, la butto giù lo stesso e mentre mi dico "ammazza che derapata!" la ruota posteriore decide di superare quella davanti, finendo nel ghiaino a bordo strada.
Mi rassegno e finisco in terra come un salame. Niente di serio: tuta e casco un po' segnati, stampella laterale tranciata e leva del cambio piegata. Io, da bravo cialtrone, mi gratto per bene la mano sinistra e contestualmente mi convinco che sia il caso di comprare un paio di guanti.
Via, si riparte e incrocio il WM e Andbad che tornano indietro per vedere se ci sono problemi. Sono dispiaciuti più di me! Sosta forzata a Fosse, mi sciacquo via la terra che mi è entrata nel casco e nella tuta, si controlla l' entità dei danni (niente di serio) e mi becco un bel cazziatone dal WM, primo per il mancato uso dei guanti (non posso dargli torto) e secondo per l' incoscenza, da parte mia, di forzare la mano alle prime uscite e con una moto dalla ciclistica precaria (non posso dargli torto, e due).
Comunque rassicuro gli amici, li esorto a finire il giro e torno indietro, dispiaciuto per avere rovinato la giornata agli altri.
Come dicevo da un' altra parte, adesso devo lavorare sodo sulla ciclistica e ancor prima su me stesso, ho capito di essere lontano anni luce della mediocrità...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

Nessuno è mai nato fenomeno.
Ci vuole tanto allenamento e pratica avvicinandosi al proprio limite per gradi.
Il tutto con un mezzo dalla ciclistica e dal motore a punto.
Il lato positivo della caduta è che ti ha spento i bollori e la smania dello sliding, nel modo + innocuo possibile.

Buon lavoro

Ciao ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Webbo

sono appena tornato...
mi spiacemolto per l'accaduto... ma veramente... un paio di guanti anche da sci potevi usarli...
non ti saresti fatto niente...
cmq meno male che non è successo nulla di grave, tutto è riparabile...

ci si vede alla prossima....
si è divertito molto anche Anbat, specialmente nel punto in cui siamo entrati in bagarre con un mantovano simpaticone con un BMW di 34 anni fa, con dischi a tamburo che nello stretto in discesa non sono riuscito a passare....
solo in un piccolo rettilineo sono riuscito ad avere la meglio...

ah dimenticavo... pochi minuti dopo ci siamo trovati allo stesso bar (spiazzi) e ci siamo fatto quattro risate consigliandoci a vicenda le stradine migliori...   :D

fincè scrivo questo post sono ancora fradicio di sudore.... che freschetto lassù però....  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lancillotto

........ già ti ho sgridato in chat... qui nn aggiungo altro.  ;)
Lanci  :P
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

nik

Caspita Fred, mi dispiace!!! :(
Cmq, è andato tutto bene, e sono felice che non ti sia fatto niente.  ;)

Si ricomincia ;)

TOP CAT

Caspita' Fred !! Mi dispiace !!! ti auguro una pronta guarigione !!
Cmq non deve essere facile trovare un guanto adatto alle lame dei coltelli !!! ;) :D