Menu principale

aumentare velocità di crociera

Aperto da teoz89, Settembre 13, 2011, 18:13:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FEFFE

anche la mia fa sui 28 km al litro circa...e per fortuna!!stimati su percorso extraurbano..in città francamente non so...
feffe

XR MAN

Citazionesarei curioso una racing pura tipo un kappa 450 cc quanto fa a litro....

13/14 km..poi dipende dall'andatura, io con il WR consumo di più..la Yamaha è il 450 con i consumi maggiori in assoluto si viaggia tranquillamente intorno ai 10km/litro..

Citazioneanche la mia fa sui 28 km al litro circa

Incredibile, consuma quanto un Ciao..mi sà che ne cerco una anche io..

FEFFE

:) il ciao ne fa anche 70 di km con un litro! anni fa mi son sparato 70 km con il serbatoio mezzo vuoto (tiene 2 litri) e sono arrivato a destinazione (dopo un ora e 40) ma senza dover mettere la riserva!!  :-*
feffe

ago.xr

Io ho la carburazione totalmente originale.
I consumi li conteggio nello stesso modo vostro: avendo poi il serbatoio acerbis da 24 lt che è trasparente ho un riferimento in più.

Ragazzi: secondo me l'unico modo per capire realmente come aumentare la velocità di crociera è indagare sulle differenze tra Honda XR 400 e Honda NX 400 Falcon (sudamericana). Quella moto pare raggiunga i 170 di velocità massima....!!!
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

FEFFE

che faccia i 170 ho seri dubbi...comunque la sfiga dell'XR è nella scelta dello scalamento marce..la distanza tra le marce è troppo vicina, ci vorrebbe una sesta marcia da viaggio...se nell'NX hanno messo una rapportatura meno "corsaiola" può anche essere che raggiunga i 160/170..ma ci arriva dopo un bel pò..potrebbe essere però interessante se i cambi sono diversi come dimensioni delle ruote dentate ma intercambiabili vedere come va...
feffe

dirtbag

#35
l'avevo visto anche io tempo fa, effettivamente il blocco sembrerebbe lo stesso, ma come si fa a capire se gli alberi del cambio sono intercambiabili visto che lo commercializzano solo in Brasile?

il cambio è comunque a 5 marce.
Home is wherever you can ride!

FEFFE

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 15, 2011, 20:27:25 PM
ma come si fa a capire se gli alberi del cambio sono intercambiabili visto che lo commercializzano solo in Brasile?
ci vorrebbe un disegno..
feffe

ago.xr

Gli alberi del cambio possono anche essere intercambiabili, ma se hanno allungato tutte le marce a me non andrebbe più bene: non so se è possibile, ma a me interesserebbe solo una 5° più lunga.
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

FEFFE

si potrebbe sentire qui se ci fanno qualcosa...magari anche solo un preventivo...magari far fare un alberino del cambio (bisogna rifare tutto l'albero anche solo per cambiare un rapporto, è un pezzo unico) e una ruota dentata (basta la 5a) costa meno di quanto possiamo pensare...MAGARI...
http://www.brenaclemente.com/COSTRUZIONIMECCANICHEINGRANAGGI/ingranaggispeciali_ingranaggiofficinameccanicabrenaclemente/produzioneingranaggispeciali.htm
feffe

break1

#39
ragazzi l'ho sempre detto, per me l'unico "neo della xr 400" è l'assenza della sesta marcia, avrebbero fatto la sesta era perfetta!

Dimenticavo forse nella honda NX  hanno cambiato il rapporto interno della trasmissione primaria, per questo la velocità finale è maggiore......