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Difficoltà avviamento a freddo e perdita benzina

Aperto da Mr Potato, Ottobre 24, 2011, 19:16:39 PM

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Mr Potato

Salve a tutti! Vi espongo il mio problema, in concomitanza con il cambio dell'olio e con l'arrivo del freddo, la mia xr fa veramente fatica a partire, quando provo ad accenderla tiro l'aria a 45°, tiro una pedalata, borbotta mezzo secondo e si spegne, insisto ancora due o tre volte, borbotta ancora e si spegne, dopodichè smette di dare ogni segno di vita. La cosa curiosa è che ad ogni pedalata circa, esce una goccia di benzina dallo sfiato del carburatore (per capirci, stando in sella alla moto, lo sfiato alla destra), la moto non si accende più nemmeno a spinta, solo pulendo la candela (dopo svariati tentativi) si accende al primo colpo. ho pensato al carburatore sporco o allo spillo del galleggiante che tiene poco, ingolfa la moto e fa perdere benzina, però dopo averlo smontato e pulito e aver controllato lo spillo (soffiando dal tubo della benzina, con il carburatore capovolto, lo spillo fa perfettamente tenuta), il problema si ripresenta. In sostanza è una settimana che non riesco ad accendere la moto  :( che cosa posso fare?

P.s: se può servire, la moto è completamente originale, solo il getto del minimo è il 68s, fino a due settimane fa partiva sempre e al primo colpo anche la mattina
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Bracco

Non ho capito cosa vuol dire tiro l'aria a 45°.

La leva dell'aria ha tre posizioni:

Chiusa, a metà e tutta su.

Salut

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr Potato

Esatto, tirata a metà, o di una tacca, o a 45°, come dir si voglia  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

paolopmn

Prova a non tirare l'aria, poi con il decompressore tirato dai 5 pedalate a vuoto, molli il decompressore e dai la pedalata giusta. Secondo me parte. A Trento visto il clima ho realizzato una certa esperienza in partenze a freddo anche perchè la mia moto dorme fuori (anche se mai sotto i 4-5 gradi, a fine ottobre va in letargo in garage  ;)).

Bracco

Ogni motore fà un pò cme gli pare.

D'inverno per il mio:

Aria tutta tirata;

Prima messa in moto la moto non si accende;

Poi aria a metà e si accende al primo colpo.

Salut

Sbirro - Beco 155

#6
Anche io con la mia facevo così...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
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Mr Potato

Sistemata! Con l'aiuto di cipo abbiamo effettuato una pulizia infinitesimale del carburatore, in più ho cambiato la candela (era di gradazione 8, in honda mi hanno detto che la mettono per l'estate, la sua sarebbe la 7 che va meglio per l'inverno, ho comprato quella) e ora funziona a dovere. Una sola cosa, ho provato ad usare la solita tecnica ma quando tiro tutta l'aria e pedalo dà subito un ritorno di fiamma tipo fucilata, poi tiro l'aria a 45 e parte subito  :-[ sarà che la mattina gli girano le balle pure a lei  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Bracco

Per la "fucilata" potrebbe essere un pelino magra di minimo. (a me lo fà rarissimamente ed effettivamente sveglio tutto il circondario  :P )

Prova a verificare la vite di regolazione miscela/aria del minimo.

Se sta intorno ad 1 giro - 1 giro e 1/2, prova a svitarla fino a 2 giri - 2 giri e 1/2. (fai mzzo in giro in più e la utilizzi per un giorno e vedi il mattino dopo se dà la fucilata)

Salut