Menu principale

Per gli amanti della Fiat 500 e della Ferrari.

Aperto da Sbirro - Beco 155, Ottobre 21, 2011, 15:32:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JJ

Sì ma lì è la aston martin.....lascia stare.....anche TG2 motori sosteneva che vogliono guadargnarci troppo (ci sono 10000 euro che non si giustificano molto)

Citazione di: gianpivr il Ottobre 24, 2011, 14:56:30 PM
Le "chicche" della tributo ferrari a mio avviso sono le varie scocche in carbonio e i sedii. Il cambio robotizzato lo vedo come un "limite" e una fonte di problemi costosi da risolvere.

Sì hai ragione, ma in realtà intendevo chi in realtà bada all'immagine.....quindi oltre alle schocche hai anche .....

Io sono quasi sicuro sia un limite. E' passato molto tempo e sicuramente sono migliorate, ma io avevo provato il 156 selespeed ed effettivamente dava l'impressione di essere "lento" anche se non ho dati oggettivi....avesse un doppia frizione probabilmente ..... ;)
Anche se comunque sono quegli automatismi che possono essere fonte di grosse spese ed io eviterei a prescindere.

gianpivr

Oddio, ci sono anche cambi robotizzati veloci, per restare appunto in casa basta guardare ferrari-maserati; però anche qui sono pochi gli onesti che ammettono di aver avuto problemi a riguardo, esperienza che è toccata pure in casa mia, tralasciando che le frizioni durano veramente poco ed è sempre consigliabile sganciare la marcia ai semafori ed evitare la guida stile "frizione pelata".
Non che cmq i cambi dsg o s-tronic siano esenti da problemi, anche sul tts ho dovuto far rifare la meccatronica a 20k km, e quando gli ho aggiunto cavalli ho fatto rimappare pure l elettronica del cambio per ottimizzare sincronie e funzionamento della frizione.
Anche i primi tip-tronic erano molto lenti, infatti sui 911 si perdeva sportività mentre sul cayenne si guadagnava in comfort... sulla 500, che dire, è indubbiamente solo una scelta scenica.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Citazione di: dalmata il Ottobre 25, 2011, 08:33:33 AM
Scusate ma stamattina sono un po' polemico e chiaramente, come alcuni di Voi sanno, sono di parte...

Mi volete invece dire che 39500 euro per una Toyota iQ "vestita a festa" sono pochi?!?!?!?!?

http://www.omniauto.it/magazine/14837/aston-martin-cygnet

L'operazione Cygnet  serve solo per abbassare la media delle emissioni fatta su tutte le auto a listino,  cosa utile in USA e in futuro forse anche in Europa ;)

Comunque allestire gli interni della Cygnet alla Aston costa sicuramente di più che alla Fiat pompare il motore e cambiare cerchi e freni alla 500  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

#33
Stesso motivo per cui Mercedes ha messo le mani su Ducati!  ;)

Comunque non sarei così sicuro sui "costi"... :hmmm:
sono come S.Tommaso, volgio vedere lo scontrino!
saluTony ®