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Ruota anteriore non in asse con pinza e freno

Aperto da Luke (ex burp1007), Ottobre 30, 2011, 19:17:44 PM

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Luke (ex burp1007)

Ciao a tutti, ho un serio problema:ho la ruota anteriore che non è centrata rispetto alle forcelle,però è centrata rispetto al freno.l'altro giorno per centrare la ruota ho tornito di0.8mm il distanziale:ruota centrata ma disco flottante che ognitanto tocca la pinza(ergo son tornato sui miei passi e ho rimontato il distanziale originale comprato apposta se qualcosa fosse andato storto).qualcuno,diavolo,mi sa dire il perché di questa cosa?tengo a precisare che la moto l'ho presa usata e qualche proprietario prima deve aver abbassato una parte dell'interno pinza col flessibile perché non toccassero le boccole del freno flottante.però,al di la del freno,proprio non capisco come la ruota da motard possa essere fuori asse.in ogni caso pensavo a questo punto di prendere un altro distanziale,abbassarlo di 0.45:in questo modo dovrei essere a pelo con tutto e dovrebbe andare.son troppo incavolato!grazie del supporto morale e delle eventuali spiegazioni Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

dipende tutto da che kit SM è montato o è stato adattato, anche io quando ho montato le ruote di un Husky SMR ho trobolato ma alla fine sono riuscito a far andare tutto bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Si,ma ora non so cosa fare:devo fare in modo che il disco resti in quella posizione e che il cerchio sia 1mm più da una parte.le alternative che mi vengono in mente(furbe e meno furbe)sono:1far riraggiare la ruota,ma non saprei da chi,in modo che il cerchio si sposti di 1mm 2abbassare di1mmdove è avvitato il disco e mettere il distanziale abbassato(che adesso fa toccare il disco con la pinza)ma non saprei come fare 3abbassare il distanziale della pinza in modo che si trovi1mm spostata ma anche qui non so come fare 4abbassare ancora la pinza del freno per evitare che il disco tocchi.. Scusate se sono poco chiaro e non faccio elenchi precisi,ma dal telefonino non riesco!tu web su cosa hai giocato per centrare tutto? Luca
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Sbirro - Beco 155

#3
Citazione di: burp1007 il Ottobre 30, 2011, 21:24:35 PM
Scusate se sono poco chiaro e non faccio elenchi precisi,ma dal telefonino non riesco!tu web su cosa hai giocato per centrare tutto? Luca


Magari lascia uno spazietto... magari dopo il Punto... :D :D :D

Comunque riraggiare il cerchio non è il caso secondo me... anche se sarebbe la più veloce...

Ma che cerchio è...?

Che forcella monti...?



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Luke (ex burp1007)

Eh c'hai ragione anche te sbirro ma il mio pc è andato e l'unico modo che ho di andare su internet è un carissimo nokia 2710! Diavolo se è scomodo! Comunque,tornando a noi,le forcelle direi siano proprio le originali,e i cerchi pure. Stavo pensando che la cosa più furba da fare è far abbassare con la fresa il distanziale del freno dello stesso spessore di cui ho abbassato il distanziale della ruota. Dovrebbe tornare tutto e non dovrebbe costare tanto.. Che ne dite?! (visto sbirro quanti spazi che ho messo?!sto migliorando!!!) Luca
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Webbo

io dovevo recperare parecchi mm, quindi come prima cosa ho scampanato il cerchio rispetto il mozzo da uno cbhe tratta ruote, poi ho fatto fare un anello da mettere sotto il disco per spostare il disco verso il fodero, tu te le caveresti egregiamente facendo solo disassare il cerchio rispetto il mozzo
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Luke (ex burp1007)

Ma chi devo cercare per far disassare il cerchio rispetto al mozzo,cioè riraggiare la ruota? A parte i meccanici che in buona parte non sono in grado di fare cose decenti, almeno qui! Se no, come ho scritto sopra, pensavo di far abbassare il distanziale del freno tramite fresa, così avrei il freno spostato il giusto sul motard e non avrei problemi sull'enduro. Mi sembra una buona idea tutto sommato, cioè, migliore delle precedenti scritte TUTTEATTACCATEPERLAVOSTRAGIOIADILETTURASOPRA!!!! :)      Luca
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