Menu principale

Regolazione livello benzina nel carburatore

Aperto da sunray, Ottobre 31, 2011, 15:09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Salve a tutti,
avendo smontato completamente il carburatore, procedo come da manuale al controllo livello benzina nel carburatore che deve essere 16 mm.
Ora, immagino vi sia una tolleranza.
Il manuale dice: accertarsi che la valvola sia completamente inserita nel suo foro, fino in fondo, e poi dice che il labbro in metallo del galleggiante deve toccare la sommita' della valvola.
Secondo me l'unico modo per realizzare una simile posizione,in modo naturale è tenendo il carburatore completamente capovolto e non a 90° rispetto alla sua posizione naturale come indicato nelle foto sul manuale.
Se lo inclini come sul manuale, non potrai mai capire se il labbro tocca "bene" o sfiora, o peggio, se la valvola e' completamente insediata nel suo foro o se il piccolo anello che arriva sino sopra il labbro l'ha un poco alzata, è impossibile capirlo.
Ripeto, a carburatore capovolto invece e' facile capire se la valvola e' completamente insediata, basta il peso del galleggiante stesso che insiste sulla testa della valvola per creare ( secondo me ) la condizione ideale per la misura.
Un' altra domanda, piu' il livello è alto misurato in cm. e piu' poco carburante vi è in vaschetta vero?
Che tolleranza vi è rispetto ai 16 mm.?
Grazie a tutti.
Sunray