Menu principale

Modifica forcella XR400

Aperto da alves, Gennaio 13, 2003, 12:54:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano Pelloni

Prendere una moto moderna è chiaro in partenza che hai migliore base iniziale in generale...!!!!
Ma se il motoclub mi ha chiesto di fare il campionato italiano rally nella classe marathon ho dovuto scegliere tra moto di un certo tipo,ma piuttosto di un DRZ400 ho preferito XR 400.... Almeno quando apro il garage mi piace il mezzo.....!!!!(anche se il DRZ monta showa.....!!!!!!!!)
Ecco perchè ho questa moto ed ecco perchè ho necessità di capire fino a che punto posso lavorare alle forcelle originali visto che non posso cambiarle per regolamento..... Poi se me la vedo brutta ho anche un paio di Paioli da 45 dritte(vecchio tipo per intenderci...) Forse su quelle si puo fare di più e cammuffarle come le originali,ma è chiaro che non sono le originali....!!!!
Io devo andare al massimo con L'XR,non con una WR2012....!!!!
ECCO PERCHE' HO BISOGNO DI CONSIGLI TECNICI SERI E NON DI CONSIGLI TIPO"SE VUOI ANDARE FORTE CAMBIA LA MOTO".......QUELLO LO SO DA SOLO...!!!!
Grazie ugualmente a tutti.

Stefano Pelloni

Webbo

in america vendono le cosiddette "gold valve" che dicono migliorino molto la risposta della forcella.
io ti consiglieri come prima cosa di adeguare le molle al tuo pesom qual'ora fosse necessario, poi di darle ad un preparatore che ne constrolli l'usura e le riporti nel caso ad una tolleranza di base, poi in funzione delle tue sensazioni di guida modificare taratura o idraulica per ottenere il meglio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Grazie Andrea della risposta.
Se con comodo mi riesci ad attaccare un link per queste gold valve te ne sarei grato.... ::)
Così le valuto e mi rendo conto meglio....
Leggendo le vostre discussioni mi e' sembrato di capire che una ottima miglioria sia montare un archetto di irrigidimento.....Confermate...?

Grazie

St.

Webbo

è una cosa che puoi fare dopo. nel frattempo la moto l'hai usata ? hai avuto modo di vedere quali sono i limiti ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

gold valve della racetech, la racetech mi pare la importi la Innteck

http://racetech.com/ItemInfo/1
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Si,la moto l'ho usata ,ma una sola volta...!!!!!
Poi la volta dopo mi sono rotto un braccio... :(
Comunque ho trovato la moto(con mio stupore) estremamente maneggevole....Non me lo aspettavo sinceramente... ::)
Però,quando ho cominciato a spingere in discesa,ecco che la moto mi affondava e non riuscivo a dare gas perchè le forcelle mi andavano a pacco....Con praticamente l'idraulica completamente chiusa...!!!!
Comunque adesso le ho portate da un bravo preparatore,le apriamo,vediamo cosa c'è dentro e se vale la pena lavoraci... :-[

Grazie comunque....poi se farò qualche modifica non mancherò di aggiornare la discussione....
Tanto due ossa si sono aggiustate,ma lo scafoide non ne vuole sapere....Quindi inutile aspettare,meglio girare in moto.... ;D ;D

Stefano