Menu principale

dopo una lunga ricerca e 900 km..

Aperto da Lu-bx, Novembre 25, 2011, 20:55:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lu-bx

finalmente da questo pomeriggio ho pure io un 650 motard! Per il momento è parcheggiato al calduccio in garage in attesa di smonta/lustra/rimonta, così tra un paio di settimane lo faccio sgranchire di nuovo.. ah, mi sa che intaserò il mercatino di richieste..!

seguiranno foto..

paulogas

#1
bene bene ciao collega  !!!!!!!!!!!!!!      niente stravolgimenti  ti consiglio solo e ripeto solo carburatore un bel tm 42 ,l'fcr 41 troppo costoso e piu' complicato da settare .
poi ci vogliono collettori maggiorati prendili nuovi da un negozio affidabile ,per il finale monta l'originale senza db killer e' il migliore per quella moto .
gomme buone ,la continental ha fatto di recente delle gomme apposite per il motard denominate appunto conti attack sm .
per finire tubi in treccia per l'anteriore solo  acciaio  ;) ;) ;)

lascia stare stage 1,2,3  ohlins etc.etc.  
cosi' e' il miglior compromesso prestazioni affidabilita' tenuta .

se non ha l'a.e.  portala    da dallara   ti monta l'a.e.    ,se non ce l'hai te lo consiglio molto pratico , se ami  scalciare  lascia stare .


ciao  benvenuto  nella famiglia    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    

TokyoSan


Lu-bx

dimenticato.. novecento dal Friuli alla Liguria e ritorno, con tanto di saxo 1.1 e carrello al seguito  ;D

Grazie Paulogas, farò tesoro, anche se mi sa ho parecchio da lavorarci sopra.. Ho già l'akra completo praticamente nuovo, senza un graffio, ma credo che lo metterò in vendita a scopo "ricerca fondi per restauro". Preferirei sostituire il carburatore, ma non so quanto facilmente si trovi. L'fcr l'avevo sul K660 ed è un gioiellino, mai avuto problemi ma da quanto leggevo qui  ci sono differenti versioni cosi sarà da valutare, vorrei un mezzo eclettico e non un petardo (altrimenti tenevo il K, che però era inguidabile a gas parzializzato e/o sotto i 100 kmh).
Mi piacerebbe anche un serbatoio maggiorato tipo clarke o ims, ma per ora ho da sostituire un bel po' di plastiche, faro, paramani etc.. diciamo che motore e ciclistica sono ok ma il resto è tutto "macinato" non sono schizzinoso ma almeno un po' di decenza..  :D

fly#07

Benvenuto, anch'io per prendere il drz e poi  l'xr mi son fatto Alba- Verona e poi Alba-Treviso...  ;D

Citazione di: Lu-bx il Novembre 27, 2011, 20:02:48 PMhe però era inguidabile a gas parzializzato e/o sotto i 100 kmh

Scusa ma che k avevi?  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Lu-bx

660 2005, ero già indeciso al tempo tra 660 ed Xr, poi ho avuto una bella occasione..  :) C'è da dire che avevo akra doppio completo omologato, cassa filtro originale maggiorata (con la rimozione della paratia batteria, inesistente sul k) che aumentava il volume airbox di circa due litri.. tutto ottimo ma nonostante vari giochi di carburazione ed i rapporti leggermente accorciati pistonava selvaggiamente sotto i 3500 se si viaggiava a gas parzializzato, una goduria per il resto ma per mettere la quinta dovevi passare i 100.. poi però arrivavi fisso al limitatore (176 con i rapporti + corti, 182 con quelli originali)  ;D
Un mezzo fantastico secondo me ma non eclettico, questo mi aspetto ora dall'xr..

fly#07

Beh l'xr ha un motore molto diverso, da poco sopra il minimo spinge fino a quando finisce...tanta coppia ma "poco" allungo...a me piace.. ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

T.S.N.C.

rainbowsix

Lu-Bx benvenuto....ma vedo nel tuo avatar una mitica e rara TDR250 ultimate dual......ne ho avute 2......l'ultima venduta nel 2007..totalmente restaurata...con un motore di scorta...che cazz.....ho fatto....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Lu-bx

eeeh.. buongustaio  ;D

quella lì è tutta originale, compresi i soffietti gialli di mamma Yam che costano quasi + della moto, ne ho prese altre due in cassa e questa è quella che ho fatto.. l'altra l'ho fatta su per un mio amico, motore come questo ma tutto il resto oem

ora mi manca la carburazione, spero prima di marzo di averla finita..

il motore è stato preparato come da fiches Yamaha ufficiali per le gare dell'allora campionato europeo, dovremmo essere sui 62 cavalli per 125 kg con frecce, specchi e targa.

Per i più nostalgici la ricerca delle altre tre moto di cui è composta.

ah, volendo rispettare lo spirito motard delle origini, a parte la discacciati da 16 (che avevo sullo scaffale) tutto il resto è dello stesso periodo della moto, 88/89  ::)




























Webbo

grandissimo il TDR 250 !!! ne avrò visto forse 1 in vita mia..  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#11
lo so che vado OT..ma ora ti metto le foto della mia....se ti interessa..pagami solo le spese di spedizione e ti mando due relè delle frecce e un'altra cosa dell'impianto elettrico che mi è rimasta...per il resto ho venduto tutto. Era una gran moto...importata in 300 esemplari...beveva un botto oltre al gran fumo...della miscela..l'ho venduta in quanto nn mi sono mai trovato col 2t...anche se questa era un missile...

venduta x 2000euro + un motore 2CL francese....completo...funzionante..una sella e una forcella....purtroppo avevo bisogno di soldi...e non sapevo dove custodirla...









e quando è andata via....ma almeno è finita nelle mani di un collezionista 2t.


Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Lu-bx

#12
vado o.t. anche io, ma se a qualcuno interessa magari apro una discussione:

Complimenti, bellissima, un 3cl (239 cc, "depò" per i francesi)!

rainbowsix

si ma gli avevo piazzato il 3CK ;D..grippato per unacazzata fatta da un meccanico cretino (non mi aveva pulito i carburatori ed erano sballati)...e ho dovuto rettificare con 2 bei prox maggiorati.

magari puoi aprire un argomento in merito...è la pietra miliare del motard...sperando che nn mi fai crescere la scimmia del TDR!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red