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Paramani aperti o chiusi?

Aperto da belzebelze, Ottobre 29, 2007, 10:24:20 AM

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gianca charly

Dico la mia su i paramani con anima in alluminio:
Tempo fa cadendo in Off la mia XR ha preso in pieno un albero x farvi capire l urto la pedivella del cambio originale Honda si e arrotolata come una girella.. Il paramani Rally Pro ha preso lo stesso urto se non peggio Dato che ha preso l albero in pieno mentre la pedivella solo di striscio o quasi ..morale si e piegato in centro ho salvato la leva  :) l ho riaddrizzato tranquillamente senza che si rompesse..  :) il paramano in questione e ancora montato sulla mia moto  ;)
gianca charly

Carlo RFVC

#46
Unendo la tua esperienza alla mia, potremmo sintetizzare così: se di buona qualità, i paramani chiusi sia in plastica che con anima di alluminio proteggono le leve e durano a lungo.  :)

dalmata

Bene, a questo punto sarei dell'idea di:
- paramani chiusi
- possibilmente Acerbis o comunque di buona qualità  ::)
saluTony ®

dirtbag

i touratech se non ricordo male sono acerbis con l'adesivo diverso, non dico che siano fragili ma, anzi, che sono troppo flessibili!
probabilmente dipende dal tipo di urto ma a me è capitata l'esperienza contraria, moto (gasgas125 quindi un fuscello) ferma sul cavalletto il quale cede per il fango. La moto si appoggia sul manubrio e patatrack, leva del freno rotta.
da quando monto quelli in alluminio ho ancora le stesse leve (sull'xr) e quando si piegano li smonto, li accarezzo col mazzuolo di gomma e loro tornano sulla retta via!

Comunque sono dell'idea che tutti o quasi avremmo da raccontare episodi che avvalorino l'una o l'altra opzione quindi va dove ti porta il cuore... ed il portafoglio!
Home is wherever you can ride!

gbking

Sull'XR monto quelli UFO con l'anima di metallo: fantastici!

Sulla KX monto un paio di plastichina presi da life4bike e pagati meno di 20 euro: mi servono solo per proteggere le dita dai sassi.
Sono molto flessibili ed in caso di caduta sul fianco si piegano senza ulteriori problemi...

Per le leve avrei 2 consigli:
1) mettere del teflon intorno al manubrio, dove poggia il bracialetto e non serrare troppo le 2 viti
2) usare leve  forgiate e non quelle pressofuse: sono meno fragili e si possono raddrizzare in caso di piega.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Alexmit

io comprai i paramani dal tipo di Israele dove ho anche comprato il faro piccolo americano, ma alla fine non mi voleva fare la spedizione insieme al faro e capii che sulle spedizioni ci guadagana un casino e allora rifiutai
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!