Menu principale

Carburatore dopo pulizia !!

Aperto da denixr, Dicembre 21, 2011, 11:08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denixr

Ciao ragazzi, ho cercato sul forum qualcosa sul mio problema...ma non ho trovato!
Ho un problema al carburatore della mia xr650:
ieri ho fatto (x la prima volta) la pulizia principale...vaschetta, getti,, vite getto aria/benzina, galleggiante e polverizzatore, con pennello benzina e poi aria compressa.
Tutte le parti mi sembravano in buone condizioni. Ho rimontato tutto con attenzione ma avevo qualche perplessità sullo spillo in gomma del galleggiante.
Comunque ho rimontato il tutto.
Accendo la moto...dopo qualche pedalata parte la lascio un po' in folle al minimo, qualche accelleratina...sembra tutto a posto...
non perde neanche benzina dagli sfiati (ho pensato il galleggiante è ok!)
Metto la prima, mi avvio e invece non ce la fa...muore! tipo come se non arrivasse benzina.
Allora riaccendo, in folle tutto ok, metto la prima, riparto e non ce la fa!
Cosa può essere? Potrebbe essere il galleggiante bloccato che non fa entrare bene la benzina nella vaschetta o comunque è possibile sbagliare il montaggio dello spillo?
Se fosse così si spegnerebbe anche da ferma in folle!!! Il getto minimo?
Non so dove sbattere la testa!  :'(

Vi ringrazio anticipatamente.

Webbo

#1
hai tolto e pulito anche la vite del minimo che sta sul lato ?
a quanti giri l'hai riavvitata ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

denixr

ciao....
si avevo ripulito anche quella della miscela aria benzina, dopo l'ho rimessa come era prima.... a 2,5/3 giri di vite da chiusa.... sono sempree rimasto in quel range e la moto è sempre andata abbastanza bene.
Adesso non riesce proprio a partire..... continuo ad avere il dubbio di aver messo male lo spillo del galleggiante....


Gaspare

mah....   se non chiudesse, ti troveresti con gli sfiati che sfiorano.
Se non aprisse di sana pianta, non riusciresti a metterla nemmeno in moto.
Non è il suo mancato flusso che non riesce a star dietro alla richiesta: succede subito, non dopo 1 km.
Se muore subito è probabilmente il livello della vaschetta che è regolato troppo basso.


sunray

Ho avuto un mese fa' il tuo stesso problema, avevo messo la valvolina galleggiante con il gancetto non agganciato alla linguetta metallica del galleggiante, in pratica al minimo andava bene, accelerando mancava molto.
Il gancetto e' quel piccolissimo seger che si incastra nella valvolina galleggiante e che si deve "appendere" alla lamina metallica del galleggiante, in pratica io avevo messo tutto sotto la lamina del galleggiante, per non aver ben osservato quando smontavo.
Rismontato, sistemato, la moto va' come un orologio svizzero.
Ciao.
Sunray

denixr

niente sunray....oggi tornato dal lavoro ho rismontato tutto e la valvolina era agganciata al galleggiante, quindi proprio non so!
Avevo pensato anche al livello del galleggiante, ma io non ho modificato niente! Avevo soltanto aperto, ripulito e richiuso! Potrei aver modificato il livello senza accorgermene?...non so neanche come si fa!

rainbowsix

rismonta il tutto e controlla per bene...secondo me hai un problema alla vite dell'aria...se fosse stato il galleggiante avrebbe probabilemnte perso benzina.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red


denixr

Ciao ragazzi,
allora...ho ripulito, risoffiato getti e condotti, verificato livello spillo e galleggiante!
adesso è un orologio, spettacolo! Forse la prima volta invece di pulirlo (il carburatore) lo avevo imbrattato ancora di più! Bho!
Ora devo solo trovare la giusta posizione della vitina aria-benzina, tra l'altro la candela era un po' nera nera.
Comunque tutto ok.   ;)

Vi ringrazio x l'aiuto ragazzi.  :)

rainbowsix

direi..che devi smagrirla un pochino.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red