Menu principale

che catena scegliere ?

Aperto da enomoto, Gennaio 20, 2012, 17:38:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

#15

0.7 cv???

davvero una enormita' non crdete???

maddai!!!!!! che devi vincere la Coppa America?????????????????????

la giustificazione di 0.7 cv al fine di rinunciare ad una catena di trasmissione di qualita', resistente ed affidabile non regge e non ha alcuna validita' logica......

pure se la vince la Coppa America......

SUBA

#16
Cercando una risposta ed andando per logica credo che il maggior assorbimento di potenza sia dovuto sia all'attrito degli oring che al fatto che che la catena con gli oring è sicuramente più larga e pesante di quella senza .
Rimango sempre dell' idea che la catena con gli oring è molto meglio e sicuramente consigliata, il problema non è sicuramente quel cavallo scarso che si perde ma usare bene tutti gli altri che rimangono disponibili e sono in pochi a saperlo fare bene .
Quella senza oring si usa solo nel cross .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tagliaerbe

Ciao a tutti
Beh oddio dipende anche da dove usi la moto...voglio dire,da mè che abito di fronte al Po ed è tutta sabbia alle catene con gli o-ring gli ho fatto una croce sopra..con la sabbia e polvere si grippano..tutte..e non le puoi lavare per bene altrimenti danneggi gli o-ring,risultato avevo sempre la catena lercia, rumorosa e dura come un pezzo di legno....da un pò anch'io utilizzo la CZ(quella mostrata da enomoto) l'ho su da più di un anno e ci faccio solo fuoristrada...è vero che va registrata di tanto in tanto..ma se sei un malato di manutenzione(come me che lo faccio tutte le volte che la uso) ci metti 20 secondi a mettere la moto in folle togliere la falsa maglia e sfilarla..lavata per bene con un pò di benza e una pennellata di olio del cambio(80-90) scorre come la lama di un rasoio senza il minimo rumore....ed è sempre bella e lucida come un gioiello... :-*

gianca charly

#19
Ho sempre usato catene con oring in fuoristrada e anche su sabbia basta lavarle bene a fine uscita e il gioco e fatto.
Penso che la maggior parte di utenti nel Forum usino quelle con Oring secondo me vanno meglio in tutto  :)
gianca charly

tagliaerbe

Ciao gianca
Io sinceramente credo che le catene con gli o-ring siano solo più comode,di sicuro non più leggere e scorrevoli di quelle senza e se hai l'occasione di paragonare una senza o-ring con corona in ergal (che dura meno) con una con o-ring e corona in acciaio(che dura molto di più) la differenza di peso è tanta....e non è certo il cavallo perso che fà la differenza....ma lo vedo un pò come il fare una corsa con gli scarponi da sci o le scarpe da ginnastica....gli scarponi durano di più...ma con le scarpe da ginnastica anche se non corri sei più riposato

gianca charly

Be' x quanto riguarda leggerezza e scorrevolezza non posso che darti ragione ma io guardo alla durata e come hai detto tu alla comodità  :) penso che le catene con Oring x utilizzo misto Strada/Fuoristrada e non devi fare il tempo vadano meglio  :)
Poi come hai potuto leggere neanche sapevo che quelle con Oring assorbissero così tanta potenza ma x l utilizzo che ne devo fare io Oring tutta la vita e falsamaglia  :) ;)
gianca charly

rickyx

 :D fate quel ca**o che volete, io so cosa montare e sono 25 anni che non ho problemi...  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JJ

Io ho sempre montato catene con o-ring.
La potenza assorbita non mi preoccupa, tanto ne avanzo ancora.....in compenso mi sono durate molto

tagliaerbe

Citazione di: rickyx il Gennaio 24, 2012, 23:43:56 PM
:D fate quel ca**o che volete, io so cosa montare e sono 25 anni che non ho problemi...  :D :D :D :D
/quote]
..bhe certo che poi uno fà quello che vuole...era giusto per fare due chiacchiere...poi volendo se uno vuole anche inventarsi un cardano...perchè no?...così non ci pensa più per tutta la vita...altro che 25 anni

rickyx

 :)  beh certo, che le facciamo 2 chiacchiere.. e' che un cardano che tenga il pitting di un mono dovrebbe essere un filino piu' sovradimensionato della gs1200, e allora altro che 0.7cv di assorbimento.. e credo che pesi qualcosina di piu'... allora e' meglio montare su una xr una catena con or per bicilindriche da almeno 90cv.. costa qualcosina in piu', lo sappiamo, ma poi i risultati ce li raccontiamo...  :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uolter72



sara' che sono stanco morto, che alle 21,20 sto ancora allo studio e che oggi ho parlato con 200 persone, ma...Rick nella Tua ilarita' non Ti ho seguito su questo ultimo punto che mi interessa alquanto....

spiegati meglio ddai!!

Phyl

#27
uolterr ........ morale dell'intervento di Rickyx ............la catena con or per bicilindriche da 90 cv l'è bbona!!

'notte

uolter72


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0