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Mountain bike

Aperto da RC30, Marzo 23, 2007, 22:36:14 PM

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dalmata

Ciao,
viste le mie frequenti forature (uso le camere d'aria), dovute prevalentemente alle spine dei rovi e adesso delle castagne, sabato mi hanno consigliato di utilizzare una sorta di rinforzo da mettere all'interno del copertone (25/30euro la coppia), o le camere d'aria con il liquido dentro autoriparante (20euro la coppia),quest'ultima soluzione con maggior incremento di peso.
Qualcuno di Voi ha esperienza in merito e può consigliarmi?  :)

GRAZIE
saluTony ®

DIEGO75

ciao
anch'io avevo spesso problemi di foratura, ho messo le camere rinforzate da DH e non ho più bucato in condizioni normali ( diciamo in XC ), mi è capitato solo quando faccio discesca se tengo troppo bassa la pressione di "pizzicarle" e forare.
ho speso 15 euro cad. e pesano 500gr. cad ( che non è proprio pochissimo ), ti dico la verità non sono un fanatico del risparmio del peso sulla bici, preferirei pesare meno io :P

fedeturk

Ti riferisci alle striscie in kevlar?? le avevano consigliate pure a me..poi ho trovato dei copertoni specialized anti foratura per 18 euri l'uno.Prima di montarli una volta avevo fatto in una sola uscita 11 forature sul copertone dietro  :o  :o poi non ho più avuto problemi...sgrat sgrat!!

DIEGO75

copertoni o camera d'aria?? 18 euro per dei copertoni rinforzati mi sembra un pò poco.


dalmata

#64
Si in effetti è venuto anche a me il dubbio; a meno che non siano dei copertoni cinesi  :-\

Considerato che le camere d'aria Specialized (rinforzate) costano 10euro l'una (in negozio)
saluTony ®

fedeturk

Mi riferisco proprio a dei copertoni.Non sono rinforzati con particolare materiali, hanno solo uno strato di gomma (parecchio) più spessa!Poi come già accennavo, mi avevano proposto di comprare strisce in kevlar da posizionare tra camera e copertone e il prezzo era in linea con quello citato da Dalmata!

dalmata

#66
Fede, mi puoi dire per favore il modello a cui ti riferisci o mettere una foto?
Grazie! :)
saluTony ®

dirtbag

togli la camera e latticizza le gomme, così risolvi il problema alla radice, non pizzichi, non fori, resti a piedi solo se tagli il copertone, ma quello ti succederebbe in ogni caso.
Home is wherever you can ride!

dalmata

#68
Ma "latticizzare" incrementa molto il peso delle ruote? Non vado alla ricerca del "grammo", ma la differenza si sente?
:)
saluTony ®

dirtbag

meno che mettere copertoni tubeless + liquido antiforatura o copertoni normali con camere da dh, e in più è praticamente impossibile stallonare.
L'unico problema che ho riscontrato è che se cambi spesso la pressione delle gomme (io sono abituato a gonfiarle tanto nei traferimenti stradali e sgonfiarle appena arrivo in off perchè casa mia è a 10-15 km dall'off + vicino) si può creare un tappo di lattice nella valvola quindi devi forarlo con qualcosa di appuntito, io ho dietro un pezzo di raggio rotto che è perfetto.

se il foro è piccolo si chiude e neanche te ne accorgi, se invece è un taglio (fino a 3-4mm mi si è richiuso) premi col dito finchè non è chiuso e poi dai qualche pompata per ristabilire la pressione.

Tra quelli che ho provato è il miglior metodo antiforatura.
Home is wherever you can ride!

dalmata

Ragazzi, qualcuno di Voi è per caso già passato alle ruote da 29"?
Non ci ho fatto ancora l'occhio, ma da queste parti se ne cominciano a vedere parecchie...Non so ancora dire se mi piacciono o meno;
Opinioni?
saluTony ®

Gianfry

usavo le strisce in kevlar 10 anni fà , ottimo compromesso per quello che cerchi ti ho capito  ;) , quando ti vedo te le regalo così risolvi il tuo problema

dalmata

Citazione di: Gianfry il Febbraio 01, 2012, 17:30:42 PM
usavo le strisce in kevlar 10 anni fà , ottimo compromesso per quello che cerchi ti ho capito  ;) , quando ti vedo te le regalo così risolvi il tuo problema
Grande Gianfry!!!  :)

...tanto adesso credo che per qualche giorno la bici starà a riposo, da me c'è mezzo metro di neve! :-\
saluTony ®