Menu principale

Yamaha SM 450 2012

Aperto da RAZZO, Febbraio 25, 2012, 01:21:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Nei campionati é da un paio d anni che corriamo tutti con l iniezione e problemi non ne ho riscontrati nemmeno uno, né diretti né indiretti, cioè dall esperienza mia sulle piste, problemi di iniezione nemmeno uno, anzi, all atto pratico la moto va molto meglio... dopotutto l iniezione non l hanno inventata ieri...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR MAN

#16
Mah..io ho amici con CRF 450 R e KTM 350, usate per l'enduro, che qualche noia ce l'hanno avuta soprattutto in caso di manutenzione "carente" come spesso capita specie tra gli enduristi amatori..i crossisti sono più precisi d'altronde l'utilizzo è diverso..

Poi non è un caso se l'iniezione nei rally ancora non viene adottata..il k 450 rally per esempio è a carburatore..

gianpivr

Beh, se le noie sono quelle di pulire la pompa della benzina ogni tanto... ;D Se parliamo di bielle ribelli, valvole che piantano ecc ti dico che il problema nelle racing esiste ancora anche se i tempi di manutenzione sono stati capiti dagli utenti e i danni si limitano con la dovuta manutenzione, ma realmente non ho mai setito nessuno lamentarsi dell iniezione, anzi, si cerca di rimappare per rendere il mezzo meno aggressivo, soprattutto nei casi di yamaha e kawasaki.
Sui rally onestamente non sono informato, ma credo che la scelta sia proprio quella di optare per benzina a caduta piuttosto di una pompa che potrebbe bloccarsi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR MAN

CitazioneSe parliamo di bielle ribelli, valvole che piantano ecc ti dico che il problema nelle racing esiste ancora anche se i tempi di manutenzione

No..no..non mi riferisco alla meccanica ma proprio all'iniezione in sè che richiede un altro tipo di attenzione, come prestazioni e funzionamento l''iniezione ormai è ottima come e anche meglio di un carburatore..però per esempio se caschi dentro ad un guado con il carburatore riparti mentre con una moto ad iniezione io non sono stato capace di farla ripartire (rxv)...

CitazioneSui rally onestamente non sono informato, ma credo che la scelta sia proprio quella di optare per benzina a caduta piuttosto di una pompa che potrebbe bloccarsi.

Le pompe le montano quasi tutti per problemi di pescaggio anche con l'alimentazione a carburatore ma penso che l'iniezione sia più sensibile alla qualità/impurità della benzina..alla fine della fiera penso necessiti di più attenzioni ed ecco che allo stato attuale viene scartata nei rally..

gianpivr

Mi fido, ignoro possibili problematiche del caso... :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr