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Pedivella bloccata

Aperto da sacurambo, Giugno 07, 2012, 12:53:18 PM

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lucaxr73


sacurambo

si dai ora chiamo e gli chiedo di dare un ocio dentro... che è meglio

MicbotarD

in teoria il bloccaggio dovrebbe essere come sopra descritto tra 2 ingranaggi percui , o è tra albero motore e campana frizione o nelle distribuzione,
il che significa non dover aprire il motore / banco m a già verificando nei carter laterali e nel coperchio punterie dovresti trovare qualche risposta...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sebring

Io confermo, perchè a me è successo, che il cavo del decompressore si è incastrato dentro la guaina, in un modo che onestamente devo andora capire...
A me si era bloccato aperto, quindi ho dovuto tagliare il cavo per cercare di riavviare...

Strano, ma succede...

Bracco


Quindi con il decompressore manuale attivo bloccato aperto la moto non si avviava, e ci stà.
;)
Ma se le valvole restano aperte e la compressione viene meno, ergo la pedivella dovrebbe "spedivellare" meglio.  8)

Salut

lucaxr73

é successo pure a me cavo bloccato decompressore aperto a metà, il cavo si era sfliacciato ed era rimansto bloccato..... la piedivella non dava problemi ma la moto al minimo non restava accesa

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

sacurambo

oggi passo a prenderla cosi sa bene il problema da dove è nato..

gpsmax

se il decompressore è bloccato aperto, la pedivella scende alla grande, anche troppo (manca la compressione, infatti)

se il decompressore è bloccato chiuso, è il pistone che non passa il pms, o meglio è molto duro, ma alla fine scende. e la pedivella si muove

il problema è da un'altra parte: molto probabilmente davvero un pezzo di metallo che andava in giro si è bloccato tra due ingranaggi della terna che trasmette il moto dalla pedivella all'albero motore.

potrei ipotizzare un pezzo di molla del parastrappi della campana della frizione... non sarebbe la prima volta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

molla del parastrappi no max, il 650 li ha di gomma, sono 7, e sono ben chiusi da un piattello chiodato.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gpsmax

#25
... ach ...

... questo conferma quanto poco conosco il 650... è l'XR su cui ho messo le mani di meno, era appena uscita quando sono "uscito" io... dal mondo delle moto...

;D

allora il problema deve essere un altro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.