Menu principale

INSTALLARE AVANTRENO COMPLETO CR 125 2001 KAYABA SU XR 600R 1989

Aperto da checcozalone89, Aprile 14, 2012, 21:41:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

checcozalone89

SALVE RAGA , HO TROVATO A  BUON PREZZO L'AVANTRENO COMPLETO DI UNA CR 125 DEL 01 CON FORCELLE REGOLABILI KAYBA E VORREI INSTALLARLE SU UNA XR 600 DEL 1989 COSA NE PENSATE?? BASTERA' BOCCOLARE O TORNIRE SOLAMENTE IL CANOTTO DI STERZO ORIGINALE PER INFILARLO? CHE PROBLEMI POTREI TROVARE??

motogi1

sfili dalla piastra e tornisci le nuove sedi dei cuscinetti sul piantone di sterzo e rifai le filettature per dado e ghiera , se hai pure il cerkio anteriore rimonti tutto ed il gioco e' fatto, altrimenti dovrai costruirti boccole x perno ruota e spessori per la pinza del freno..










e dopo un bel po di lavoro questo e' il risultato

Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

gbking

Le kyb del cr 125 2001 non erano prorio una meraviglia... nemmeno appena uscite!
Figurati con oltre 10 anni di lavoro sulle spalle come potranno mai lavorare queste forche...

Personalmente non consiglierei questo tipo di intervento.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

motogi1

io ho montato delle WP ,erano su di un CR 250, nn di primo equipaggiamento, ma per me me sono pure "troppo", l'unica cosa da vedere e' il K delle molle , ci sta' ke debba sostituirle con altre un po' piu' robuste, ma nn e' detto, le mie ad esmpio pur essendo fatte per una moto circa 40 Kg piu' leggera , per un uso enduristico sono pure troppo dure  :-\
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

checcozalone89

aldila' del fattore tenuta e rendimento , io le monterei anche per una questione estetica , nn c'e' paragone cn le force orriginali ...  pero' ho un dubbio , se monto solo steli e piastre cr , che problemi incontrerei inserendo ruto originale? e l'attacco pinza???

ps: che misura di gomma ha la cr 125? come l'xr?

Stefano80

tornire il piantone di sterzo del CR non mi piace molto..
all'interno è forato per rendelo più leggero e se viene tornito può diventare troppo sottile..
a memoria il CR monta cuscinetti da 30mm e l'XR600 da 26 son 2mm di spessore in meno.. su un tubo che ne miosurerà si e no 4 o 5 di spessore...
io lo farei fare exnovo..

l'attacco dei CR di quegli anni è lo dell'XR

cambia sicuramente il diametro del perno ruota (più grosso nel CR) quindi, visto che i cuscinetti per il mozzo XR con diametro interno "CR" non si trovano ti conviene montare una ruota completa CR
(e così risolvi anche i problemi di centratura all'interno della forcela)

controlla anche la lunghezza totale della forcella.. per non ritrovarli la moto "impennata"

dimenticavo..
vista la sostanziale differenza di peso tra un 125 2T ed un 600 4T
andranno cambiaste anche le molle ed adeguata l'idraulica intervenendo sulle lamelle..  ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


motogi1

di materiale ne rimane fin troppo , nn ti preoccupare, come puoi vedere dalle foto, il punto con diametro ext piu' piccolo del perno CR e' proprio alla sua meta' e le torniture sono ben al di sopra di questo limite .
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))